Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portachiavi in mint 13
Ciao a tutti,vorrei togliere il portachiavi predefinito che mi compare in mint13 quando autorizzo le screenlets di gmail a comunicare la posta.
Come si fa?
Posto la schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(05-07-2012, 12:02 )snake65 Ha scritto: Ciao a tutti,vorrei togliere il portachiavi predefinito che mi compare in mint13 quando autorizzo le screenlets di gmail a comunicare la posta.
Come si fa?
Posto la schermata

Se la password del portachiavi è uguale a quella dell'utente della sessione, il portachiavi non dovrebbe più chiederla.

Per modificare la password del portachiavi aprire seahorse, nel tab Password click destro sulla Password:login e scegliere Cambio password.

Bye
Token
Cita messaggio
Interesserebbe anche a me in quanto ogni volta che apro chrome mi chiede di sbloccare ... è probabile che dipenda dal fatto che ho l'accesso automatico quindi per entrare nella sessione di fatto non mi identifico.
Cita messaggio
Citazione:Se la password del portachiavi è uguale a quella dell'utente della sessione, il portachiavi non dovrebbe più chiederla.

Per modificare la password del portachiavi aprire seahorse, nel tab Password click destro sulla Password:login e scegliere Cambio password.

Bye
Token

Praticamente devo mettere nel portachiavi la stessa pass che uso per il login?Grazie,ora provo e poi faccio sapere
Cita messaggio
Comunque il portachiave viene richiesto talora si usa google chrome, l'ho scoperto quando avevo disinstallato mozilla per google chrome, stessa cosa su zorin os.
Cita messaggio
Ho provato a mettere la pass uguale a quella del login,ma niente.
Praticamente se io voglio che le screenlets di gmail mi avvisino che ho dei messaggi,devo andare nelle proprietà delle screenlets e ridigitare la password dell'accaunt di gmail,a questo punto il portachiavi mi chiede la sua,e dopo inserita,la screenlets controlla la posta.
Ad ogni riavvio le scrennelets non hanno più le pass di gmail e quindi devo rifare tutto da capo.
Ma non si può evitare in qualche modo questa procedura?
Cita messaggio
i sistemi linux puntano tanto sulla forza dei permessi ai file - per curiosità ti colleghi con login automatico???
Cita messaggio
(10-07-2012, 15:50 )tumbler Ha scritto: i sistemi linux puntano tanto sulla forza dei permessi ai file - per curiosità ti colleghi con login automatico???
No,inserisco la chiavetta tre e poi mi collegoHuh
Cita messaggio
(11-07-2012, 16:11 )snake65 Ha scritto:
(10-07-2012, 15:50 )tumbler Ha scritto: i sistemi linux puntano tanto sulla forza dei permessi ai file - per curiosità ti colleghi con login automatico???
Intendo l'accesso al sistema lo fai in automatico o inserisci nome utente e password ogni volta che lo accendi???
Cita messaggio
(11-07-2012, 16:15 )tumbler Ha scritto:
(11-07-2012, 16:11 )snake65 Ha scritto:
Intendo l'accesso al sistema lo fai in automatico o inserisci nome utente e password ogni volta che lo accendi???
Inserisco utente e pass ogni volta che lo accendo,è per questo che nel portachiavi ho usato la stessa pass del login
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)