Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portatile che si surriscalda
Photo 
devo iniziare a preocuparmi?Piange
nella zona tastiera, la parte sinistra (dopo circa una oretta di accensione) è caldissima mentre la parte destra è sempre fredda.
buona giornata a tutti/eWink
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Immagino sia un portatile, dovresti controllare se c'è polvere nelle feritoie di raffreddamento che molto probabilmente si trovano a sinistra. Se non è così allora potrebbe essere dovuto all'hard disk (che potrebbe trovarsi in quella posizione) che scalda troppo.
E' sempre buona norma utilizzare dei piani di sollevamento per portatili, in commercio se ne trovano molti modelli (anche con ventole integrate) ed il costo è abbordabilissimo. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao Francater,
c'è modo di pulire le feritoie?
ho già un piano di sollevamento con ventola in funzione ..ma è lo stesso molto caldo
grazie
Cita messaggio
Potresti usare le bombolette di aria compressa, "sparando in diagonale in modo da non spingere la polvere all'interno (fallo a pc acceso così la ventola ti aiuta a tener fuori i batuffoli di polvere).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie, dovrò munirmi di bomboletta.
ciao
Cita messaggio
Ciao Anna,
io quando avevo il portatile per fare la pulizia usavo questo metodo.
Da sotto aprivo il coperchio del HD e toglievo l'HD, toglievo il lettore CD-DVD svitando la vite che lo tiene fermo e toglievo anche gli altri sportellini che ci sono nella parte sotto del NOTEBOOK. Poi con l'aiuto di mia moglie che mi teneva in posizioni strategiche il NOTEBOOK soffiavo all'interno con una semplicissima pompa da bicicletta, quelle piccoline, facendo attenzione che la polvere venisse mandata all'esterno. Dopo di questo intervento il NOTEBOOK risultava più freddo, la ripetevo circa ogni due mesi, sistematicamente.......ExclamationExclamationExclamation
Per fare tutto impiegavo circa 15 minuti. Confused Confused Confused Confused
Roberto 1963 Bologna
SITO ---- Sleepy
Cita messaggio
(16-03-2012, 12:28 )ludaluda Ha scritto: Ciao Anna,
io quando avevo il portatile per fare la pulizia usavo questo metodo.
Da sotto aprivo il coperchio del HD e toglievo l'HD, toglievo il lettore CD-DVD svitando la vite che lo tiene fermo e toglievo anche gli altri sportellini che ci sono nella parte sotto del NOTEBOOK. Poi con l'aiuto di mia moglie che mi teneva in posizioni strategiche il NOTEBOOK soffiavo all'interno con una semplicissima pompa da bicicletta, quelle piccoline, facendo attenzione che la polvere venisse mandata all'esterno. Dopo di questo intervento il NOTEBOOK risultava più freddo, la ripetevo circa ogni due mesi, sistematicamente.......ExclamationExclamationExclamation
Per fare tutto impiegavo circa 15 minuti. Confused Confused Confused Confused

se tu mi conoscessi non avresti suggerito questo consiglio.
Io ho una grande manualità, solo che poi mi cresce sempre qualche vite o ne manca qualcuna. Smile
Grazie, buona serata
Cita messaggio
(16-03-2012, 18:08 )ANNA Ha scritto: se tu mi conoscessi non avresti suggerito questo consiglio.
Io ho una grande manualità, solo che poi mi cresce sempre qualche vite o ne manca qualcuna. Smile

Annetta, la soluzione di ludaluda, è sicuramente la migliore; però non avendo una certa dimestichezza, è da preferire la soluzione propostati
da francater. Io proverei anche, ad aspirare il tappo di polvere probabilmente creatisi, con un aspiratore spinto al massimo.
Ciao Smile
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Annetta, la soluzione di ludaluda, è sicuramente la migliore; però non avendo una certa dimestichezza, è da preferire la soluzione propostati
da francater. Io proverei anche, ad aspirare il tappo di polvere probabilmente creatisi, con un aspiratore spinto al massimo.
Ciao Smile

[/quote]

Non ho comperato la bomboletta (dovrei anche comperare un pò di memoria) ora ci provo..ad aspirare...i risultati a dopo.
ciaoo grazie
Cita messaggio
Ottima anche la soluzione di Leroy come alternativa... e sicuramente meno invasiva.Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)