Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
potenza richiesta per server locale per 3 client
Buongiorno vorrei alcuni consigli da chi ha gia' avuto esperienze sulla costruizione di server.
Sto implementando nella mia ditta un server perche' ci siamo scocciati di avere fax documenti offerte ma soprattutto foto della nostra produzione (tra l'altro http://www.maxedi.eu) in giro per i vari client.
Percio' usando un PC assemblato nel 2010 mai usato vorrei farne il server LINUX UBUNTU (NAS +Apache per Vtiger e Gazie)' con SAMBA per client win (alcuni soft dell'agenzia delle entrate+dogane pretendono explorer).
Premesso cio' (scusate sono proprio prolisso) e non avendo esperienza su server chiedo:

MB 4CORE 1600GLAN ASROCK (ASROCK mai una rottura -mi tocco-)
LGA775 INTEL 2CORE 2,7 MHZ (non overclock)
G31 ICH7 CHIPSET
RAM 2 GIGA DDR2 800 (FORSE QUA VA AMPLIATA)Huh
HD 1 TERA 7200 SATA2
LAN DI MAINBOARD 10/100/1000

E' sufficiente?
Cita messaggio
RAM e HD sono abbastanza limitate.
La RAM potrebbe bastare, ma la raddoppierei, non so che tipologia di software siano quelli da te esposti (suppongo richiedano calcoli lato server).

Il discorso sui dischi rigidi invece è da rifare, considera che se vuoi un NAS efficiente ti conviene usare almeno un RAID 5 a 3 dischi minimo, con cassetti Hot Swap. In questo modo avrai 2TB di spazio con un disco di parità (nel caso di 3 HD)
Oppure puoi usare un NAS esterno bello e pronto ma il costo ti lievita molto.Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)