Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ppa:launchpad
Salve gente,
ho provato a leggere in rete ma non ho tanto le idee chiare.
Quello di cui ero sempre stato convinto che installare software dai repository dava la sicurezza di avere software aggiornato e testato (se non diversamente segnalato) ma ora legegndo qua e la credo che la storia sia leggermente diversa dal momento che chiunque può farsi il proprio PPA ed hostarlo.
Una volta che uno si "abbona" si becca tutti gli aggiornamenti ai software da li installati ... va da se che bisogna fare attenzione a quali aggiungere perchè un domani qualcuno potrebbe buttarci dentro chi sa cosa ed uno se lo becca come niente.
Cosa si potrebbe aggiungere?
Cita messaggio
Basta installare solo i programmi dall ubuntu software center.
Cita messaggio
HuhHuhHuh
Bhè immaginavo la risposta, USC (che in mint diventa Gestione Applicazioni) "pesca" dai repository installati di default - giusto???
Ora io ho aggiunto e rimosso vari repository nel corso del tempo e non è escluso (anche se solitamente disinstallando un programma ne cancellavo il suo repository) mi sia rimasto qualcosa che non uso e non vorrei tenermi (soprattutto perchè di terze parti).

1.Esiste una specie di lista di default da confrontare?
2.Ho visto che nella sezione repository vi è un tasto ripristina - immagino mi riporti tutto allo stato iniziale - giusto?
3.Una ultima domanda ma il contenuto dei repository viene controllato da qualcuno o si ha carta bianca???

Grazie
Cita messaggio
Dal Gestore Aggiornamenti vai su Impostazioni e poi su Altro Software per vedere e modificare la lista dei repo esterni che usi. Aggiungi solo i repo ufficiali dei software che ritieni necessari.
Cita messaggio
e come identifico quelli ufficiali???
Cita messaggio
Scaricati ubuntu originale e avvialo in modalità live e ti renderai conto, di quali sono quelli ufficiali, anche se questo passaggio per un esperto non è necessario.
Cita messaggio
Grazie ps3 - sapreste mica qual è il percorso testuale dei repository - ricordo qualcosa che finiva per source.list
Cita messaggio
sudo cat /etc/apt/sources.list
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)