Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
preparazione doppio SO
#1
sui miei cmp (desk e lap) sono felice fruitore di win e ubuntu 13.1.
Voglio installare anche ubuntu sul cmp (desktop) di mia moglie. Esiste un windows 7 ed una partizione interna (recovery). Vorrei prima portare con dati di fabbrica il cmp e win7, poi installare ubuntu ma vorrei salvare la partizione di ripristino. Il problema è che non ho più manuali e non ho idea come fare il ripristino da recovery partition, ho provato decine di combinazioni di tasti ma niente.
Il cmp è: NXT di circa 4 anni, wind7 4gb (forse 3) (acquistato da telecom), come risolvo ? posso fare una copia della partizione e poi formattare anche se la partizione c'è ma non la leggo ?
Grazie
garby
Cita messaggio
#2
non c'è alcun bisogno di sopprimere il recovery system, lo spazio che potresti ottenewre in più è poco significativo , è comunque partizione OEM protetta e nascoscosta , per visualizzarne il contenuto devi attivare la visualizzazione dei nascosti.
sul portatile di telecozz
per il ripristino a condizioni iniziali , tasto funzione f8 premuto nello stesso istante in cui accendi il portatile , e dal suo submenu vai in ' avanzate'


Accedendo alla partizione di ripristino da SO in uso corrente , con visualizzazioine del nascosti attiva , trovi una cartella ./.ISO' contente l' iso del supporto OEM originale Microsoft con licenza già preaativata , puoi copiarla su una tua cartella utente e mastewrizzarla ottenendo in tal modo una copia autentica della tua versione OEM win7 , comunque però priva non solo del software addizionale ma anche dei driver originali del produttore.
Cita messaggio
#3
(17-09-2013, 12:26 )francofait Ha scritto: non c'è alcun bisogno di sopprimere il recovery system, lo spazio che potresti ottenewre in più è poco significativo , è comunque partizione OEM protetta e nascoscosta , per visualizzarne il contenuto devi attivare la visualizzazione dei nascosti.
Cita messaggio
#4
grazie per la risposta, mi manca solo di conoscere come faccio a fare il ripristino dei dati di fabbrica del computer, ricordo che c'era una combinazione di tasti, ma ora non mi viene in mente nulla
grazie
garby

scusa ho fatto casino nel rispondere
Cita messaggio
#5
grazie, prima mi facevo dettare le risposte (ero altrove) adesso ho letto tutto e vedo che ci sono tutte le risposte che mi servivano, questa sera provo poi ti dico
grazie
garby
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)