Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prima volta con pclinuxos
ciao gente ho installato pclinuxos del forum qua  su macchina virtuale x provarla
potrei porre qualche domanda
1:come si pulisce il sistema???su ubuntu che tweek
2:gli aggiornamenti come avvengono devo impostarli io o appena mi compaiono gli installi????
3:ho guardato un po in giro ma non ho trovato nulla x installare amule adunza(tutti vecchi post)

grazie x l'aiuto

essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
Ciao per la pulizia ci dovrebbe essere Bleachbit. Per gli aggiornamenti li devi fare manualmente da Gestore Pacchetti (Synaptic), clicchi in sequenza: Ricarica, Marca tutti gli aggiornamenti, Applica. Per amule adunanza non ti so aiutare.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
1
Se guardi nel menu trovi un dupclean che serve a eliminare eventuali doppioni di pacchetti scaricati.
Cos'altro ci sia da pulire non è molto chiaro, hai appena installato e già ti fai di questi problemi?
Comunque apt è sempre apt e puoi lavorare sul database dei pacchetti coi soliti comandi dell'ambito .deb

2
Eventuali aggiornamenti si scoprono tramite programmini ciucciarisorse forniti dal DE oppure da synaptic oppure col canonico
apt-get update && apt-get dist-upgrade

3
Di amule o simili non ho più notizie da svariati anni.
Hai fatto una ricerca fra i pacchetti tramite synaptic?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
grazie a tutti
pensavo che fosse piu complicato pulire che aggiornare
x quanto riguarda amule adunanza ho visto in giro ma ho trovato post vecchi
vorrei fare una pazzia scaricare la versione .deb e provare di adunanza
visto che mi avete detto che apt-get funziona
non vorrei che provando trovo la soluzione
chiaramente mettere prima su
giusto

Cita messaggio
Apt- get di Pclinuxos è stato adattato per lavorare con .rpm quindi niente .deb, a meno di convertirli con alien e installarli con rpm -installer (ma senza garanzie di funzionamento)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
alien lo trovo in synaptc????????
infatti non è andata bene la mia idea

Cita messaggio
ciao spiridone. ma amule normale non va bebe? ti dico questo per esperienza diretta. installare al di fuori di synaptic è si possibile ma indubbiamente la stabilità del sistema potrebbe essere compromessa.
alien lo trovi in synaptic, va usato nel terminale.
aggiungo: la sua interfaccia grafica è: package-converter, solo versioni 32 bit.
Cita messaggio
Per l' onor del vero Amule Adunanza è regolarmente e da sempre incluso anche nei repository di pclinux OS  .  Adunanza è indispensabile per chi usa  la connessione  di  Fastweb  su linea cablata .

Cita messaggio
(08-11-2014, 22:49 )francofait Ha scritto: Per l' onor del vero Amule Adunanza è regolarmente e da sempre incluso anche nei repository di pclinux OS  .  Adunanza è indispensabile per chi usa  la connessione  di  Fastweb  su linea cablata .

ci sarà anche ma non sul mio.... forse con altro nome.
Cita messaggio
eMule?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)