Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema audio realtek ALC887
Ciao ragazzi, ho installato da poco ubuntu 11.04 su un EeEtop ET2203 ma non riesco a sentire l'audio. suggerimenti?
Cita messaggio
qui c'è la soluzione per la tua scheda audio, ma è per ubuntu 10-10. non so se possa essere valida anche per la 11.04
Hai già provato nel terminale scrivere alsamixer e controllare che le barrette dell'audio siano in alto?
Bilodiego.

Cita messaggio
(17-09-2011, 21:32 )bilodiego Ha scritto: qui c'è la soluzione per la tua scheda audio, ma è per ubuntu 10-10. non so se possa essere valida anche per la 11.04
Hai già provato nel terminale scrivere alsamixer e controllare che le barrette dell'audio siano in alto?
Bilodiego.

MMM ho già provato qualche tempo fa' questo sistema e per quanto riguarda alsamixer ho smanettato in tutti i modi possibili. Continua a non andare...altre possibili soluzioni?
Cita messaggio
Vai su Sistema>Preferenze>Audio (io ho la 10.10, abbi pazienza, se da Unity non riesci a trovarlo riavvia e apri con interfaccia Gnome "Ubuntu classico"), controlla le cartelle Hardware è Uscita. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(23-09-2011, 11:47 )giuscassr Ha scritto: Vai su Sistema>Preferenze>Audio (io ho la 10.10, abbi pazienza, se da Unity non riesci a trovarlo riavvia e apri con interfaccia Gnome "Ubuntu classico"), controlla le cartelle Hardware è Uscita. Ciao

La cartella hardware è vuota...quindi?
Cita messaggio
Non vede la scheda audio, se non la vede, non riproduce i suoni. Speravo che la vedesse e che il problema fosse impostarla.
Faccio un giretto sul web. A dopo. Ciao
AGGIORNAMENTO: è un bug presente e (mi pare da ciò che ho visto) non ancora risolto. Attendiamo il parere anche di qualcun altro per avere un'altra opinione.
Ciao
Cita messaggio
(25-09-2011, 16:26 )giuscassr Ha scritto: Non vede la scheda audio, se non la vede, non riproduce i suoni. Speravo che la vedesse e che il problema fosse impostarla.
Faccio un giretto sul web. A dopo. Ciao
AGGIORNAMENTO: è un bug presente e (mi pare da ciò che ho visto) non ancora risolto. Attendiamo il parere anche di qualcun altro per avere un'altra opinione.
Ciao

Ok grazie lo stesso. Se ci sono novità fammi sapere Smile
Ciao

Cita messaggio
Leandro, ti ho allegato la pagina con i bug che riguardano la alc887; non tutte le segnalazioni si riferiscono alla 11.04; in particolare potresti seguire i bug nn 816520 e 805185.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare sul netbook la 10.10 (vedi il link di Bilodiego per la sistemazione dell'eventuale errore) e attendere che i programmatori rilascino la correzione (Fix released).
Potresti anche attendere un altro mesetto per provare live la 11.10 e verificare se il bug è presente anche lì.
Ciao

Allegati
.pdf   bug su alc887.pdf (Dimensione: 83,39 KB / Download: 7)
Cita messaggio
(26-09-2011, 06:38 )giuscassr Ha scritto: Leandro, ti ho allegato la pagina con i bug che riguardano la alc887; non tutte le segnalazioni si riferiscono alla 11.04; in particolare potresti seguire i bug nn 816520 e 805185.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare sul netbook la 10.10 (vedi il link di Bilodiego per la sistemazione dell'eventuale errore) e attendere che i programmatori rilascino la correzione (Fix released).
Potresti anche attendere un altro mesetto per provare live la 11.10 e verificare se il bug è presente anche lì.
Ciao

Ok provo...nel caso comunque aspetto la 11.10 sperando che almeno nel prossimo rilascio abbiano corretto il bug presente. Grazie assai

Cita messaggio
Figurati. Ho sottoscritto la discussione, per cui puoi decidere se aggiungere in futuro un post qui o aprire una nuova discussione.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)