Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema avvio in live cd-usb con hp pavilion dv6 3130el
salve a tutti,premetto che sono un principiante con windows,con linux neanche principiante ,vorrei sapere come avviare Backtrack in live cd nel mio portatile hp pavilion dv6 3130el,ho gia pronto il dvd masterizzato ,credo masterizzato correttamente perchè in un'altro compiuter anche se datato parte normalmente senza alcun problema ,ma nel mio potatile abbastanza recente proprio non va ,sono settimane che giro su forum e guide provando tutte le soluzioni trovate ma niente da fare,sarei grato se qualcuno mi aiutasse .grazie
Cita messaggio
Devi semplicemente entrare nel BIOS del portatile ed impostare il DVD come dispositivo di boot, mettendolo nell'ordine di boot prima del disco.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Non per farmi i fatti tuoi, ma se sei un principiante con backtrack che ci fai?? La scuola iniziala dalle elementari... backtrack è già l'università.
Comunque tornando al tuo problema ti faccio subito la domanda di rito... hai dato la priorità di boot da dvd al bios?

Ooopss, preceduto da Bat.
Cita messaggio
si ho dato la priorità di boot da cd room al bios,fino li ci arrivo anzi vado anche oltre perche il dvd parte ma dopo alcune schermate arrivo a dare il comando startx,dopo schermo nero e dopo una decina di secondi smette anche il dvd di girare,me ne accorgo dal rumore che non sento piu.
Cita messaggio
Probabilmente non riconosce la scheda video; strano che non parta almeno in modalità VGA.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
si sembra che il problema sia il riconoscimento della scheda video,e da quello che ho letto girando su google e legato al fatto che il mio portatile ha due schede video,e credo che nel fare partire il dvd utilizzi quella meno potente
Cita messaggio
prova appena avviato il pc pigiare il tasto esc, con già insererita una chiavetta-live dovrebbe comparirie nel menu come scelta di avvio, ora non ricordo ma forse anche il cdlive,anche questo già inserito.
sempre ammesso che le entrambe live siano corrette.
Bilodiego
Cita messaggio
le live sono corrette perchè su altri pc partono senza nessun problema,ma sul mio portatile no ,ho provato a pigiare esc ma mi esce il menu del pc ,bios ,boot di avvio e quant'altro; forse non mi sono spiegato bene ,il mio problema non è quello di far partire il boot da cd room o da usb,il mio problema e subito dopo,una volta partito il dvd o la chiavetta ,arrivo a dare il comando startx dopo di che schermo nero perenne e dopo una decina di secondi smette anche di girare il dvd e non c'è piu nulla che funzioni,a quel punto sono costretto a tenere premuto il tasto dell'accensione per farlo spegnere
Cita messaggio
Da quello che racconti, appar come fosse un problema correlato alla Scheda Video (al driver della Scheda Video, intendo), che non pare sia completamente supportata...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-11-2012, 10:04 )monsee Ha scritto: Da quello che racconti, appar come fosse un problema correlato alla Scheda Video (al driver della Scheda Video, intendo), che non pare sia completamente supportata...

e quindi cosa mi consigli di fare disinstallare e reinstallare il driver?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)