Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con explorer.exe
Salve vorrei fare una domanda a chi ha Vista(io lo ho mandato in pensione) o cmq Windows:avevo caricato parte dei file di un gioco stravecchio(anni '90) e giocando poi curiosando e smanettanto su questi file explorer.exe mi stracarica la cpu al 100%,prima risolvevo il problema con il riavvio,poi con la terminazione del processo tramite gestione applicazioni,ma spariva la barra sotto,che ricompariva facendo ripartire il file explorer.exe;successivamente il problema si ripresenta quando apro le cartelle di sistema o le cartelle dei programmi,anche riformattando il problema persisteva ed aumentavano il numero di cartelle che mandavano il processo explorer.exe ad assorbire tutte le risorse della cpu,il problema non l'ho risolto, ma vorrei chiedervi a se a voi è capitato? e se lo avete risolto o persiste?
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
ti ho risposto nell'altro topic in cui avevi segnalato il problema: ho ipotizzato un virus perché hai esplicitamente detto che il gioco era craccato (da qui il sospetto che nel crack ci potesse essere un virus).

L'altra ipotesi che ho è che hai un Vista non aggiornato: metterei il Service Pack 2 e tutti gli aggiornamenti successivi e poi rifarei la prova col gioco.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
io non ho più Vista e da quando è incomiciato, aggiornamenti su aggiornamenti il problema persisteva,anche dopo una riformattazione(da dischi di ripristino fatti subito dopo comprato il pc) mi mettevo subito a guardare le cartelle di sistema senza collegare nessuna periferica tranne il mouse wireless , ma amour explorer.exe mi faceva incavolare;volevo solo sapere se questo inconveniente è capitato anche ad altri,non vorrei essere io l'unico sf....o che aveva questa BENEDIZIONE

editConfusedcusa Bat non avevo letto il tuo messaggio
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio
prego.
Avevo ipotizzato un virus in MBR (improbabile devo dire) o forse un guasto alla periferica USB.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(19-10-2012, 16:20 )YYY Ha scritto: Salve vorrei fare una domanda a chi ha Vista(io lo ho mandato in pensione) o cmq Windows:avevo caricato parte dei file di un gioco stravecchio(anni '90) e giocando poi curiosando e smanettanto su questi file explorer.exe mi stracarica la cpu al 100%,prima risolvevo il problema con il riavvio,poi con la terminazione del processo tramite gestione applicazioni,ma spariva la barra sotto,che ricompariva facendo ripartire il file explorer.exe;successivamente il problema si ripresenta quando apro le cartelle di sistema o le cartelle dei programmi,anche riformattando il problema persisteva ed aumentavano il numero di cartelle che mandavano il processo explorer.exe ad assorbire tutte le risorse della cpu,il problema non l'ho risolto, ma vorrei chiedervi a se a voi è capitato? e se lo avete risolto o persiste?

ciao .
potrei sapere quale e' il gioco o il programma che ti da' problemi .
cosi almeno avrei un idea piu' precisa del tuo problema.
buona notte
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
(20-10-2012, 01:28 )aronne Ha scritto: ciao .
potrei sapere quale e' il gioco o il programma che ti da' problemi .
cosi almeno avrei un idea piu' precisa del tuo problema.
buona notte
il gioco era super mario dell'90 ,ma non era tutto il gioco, era una cartella, penso estratta dal dischetto originale, conteneva 3 cartelle vuote e un file exe.(se non sbaglio)che apriva una finestra dove dovevi cliccare su una delle 3 righe presenti,non ricordo bene, ma ricordo che non era un semplice doppio click su un file e partiva il gioco;erano presenti 3 giochi;scusa non ricordo altro ,ho cancellato la cartella , il fatto è che questo fastidio mi brucia ancora,ed è 1 dei motivi principali(non l'unico) che sono passato a linux

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)