Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con grub
ho letto delle discussioni finite nel nulla.....Ho fatto una personalizzazione mia di ubuntu...la installo con systembak:

crea partizione estesa con gparted

poi la divido in 2,una parte ex4 e 2 gb faccio lo swap/linux

apro systembak,monto la partizione e lo swap

con grub imposto sda generico.....

si installa tutto.Avvio e al grub mi vede solo ubuntu e non mi vede wind 7

cosa devo fare da live per farlo funzionare?
Cita messaggio
posta per cortesia un'immagine di gparted fatta da live.
Cita messaggio
non solo il grub....asp una cosa per volta ti spiego....si è installato ma non parte ,si ferma alla barra di carimento.....è una mia distro fatta con systembak....In live funziona benissimo......Ora si blocca alla barra di carimento e non solo non mi fa entrare più in live e nemmeno con grubdisk....ripristinare il grub lo posso fare dopo....mi interessa sapere perchè si blocca alla barra di caricamento,nel live va benissimo....e perchè non mi fa entrare in live in questo stato
Cita messaggio
non è facile cosi su due piedi dire cosa fare. non sappimo nemmeno che tipo di partizionamento ha il tuo hd, tabelle in gpt oppure in msdos.
adesso riesci ad avviare una live oppure no.
Cita messaggio
si ho ripristinato l mbr di windows...ora parte solo windows e una live la posso mandare si....cosa devo fare?
Cita messaggio
bene almeno win parte.
avvia una distribuzione in live, apri gparted, cattura la schermata e postala.
Cita messaggio
ecco un video che è meglio cosi vedi.....audio un poco basso ma si capisce....fammi sapere

https://www.youtube.com/watch?v=pgRuGuhu...e=youtu.be
Cita messaggio
da quanto vedo, sembra dico sembra che il tuo avvio sia gestito da qualche tool di hp. controlla bene il bios come sei messo, modalita legacy, e nella sezione boot al primo posto il lettore cd/dvd, a seguire il tuo hd. se questo è in ordine, ripristinando l'avvio di win con il suo disco di installazione, partire si win ma potrai tranquillamente avviare qualsiasi live. ci risentiamo.
Cita messaggio
Ma il live va ora...windows l ho fatto partire
Cita messaggio
bene. se adesso win si avvia regolarmente e la live riesci ad avviarla, basta riscrivere il grub per avere il dualboot. se per te non è un problema scaricarti e masterizzare su cd supergrub disk, è la soluzione più semplice, altrimenti vedremo come fare utilizzando la live.
Cita messaggio

Vai al forum: