Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con hard disk esterno
Exclamation 
Salve a tutti. Vi scrivo per un problema che fino ad adesso non son riuscito a risolvere. Ho un hard disk esterno della packard bell da 1Tb. Fino ad un paio di mesi fa riuscivo, con Ubuntu 10.10, ad aprirlo sia in lettura che in scrittura.Poi improvvisamente son cambiati i permessi e adesso me lo apre in sola lettura. Ho provato, tramite un paio di soluzioni trovate sulla rete, a cambiare i permessi sia con proprietà che tramite terminale.Niente da fare!!C'è da dire che l'hard disk sotto windows funziona regolarmente e tutte le altre periferiche di archiviazione non mi dan problemi, anche con ubuntu. Che mi consigliate? Grazie.
Cita messaggio
Inserisci il disco esterno in Windows e poi utilizza rimozione dell'hardware sicura (icona a destra in basso, vicino all'orologio di Windows). In pratica la procedure che utilizzi per le pen-drive. Poi accedi ad Ubuntu e controlla se va tutto bene.
Cita messaggio
Sad 
Avevo già provato precedentemente questa soluzione, ma per scrupolo ho riprovato. Non è cambiato nulla, l'hard disk è stato riaperto in sola lettura!
Cita messaggio
Prova a fare una schermata di Gparted che punta al disco esterno ed allegala.
Cita messaggio
Questa è la schermata allegata che punta al disco esterno:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Credo che sia il caso di copiare il contenuto in altra partizioni e formattare l'HD esterno (anche con Gopartd ed in ntfs).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)