Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con macrium reflect
saluto innanzitutto gli utenti del forum, ed ovviamente il prof. Cantaro....

vengo al mio problema..
premetto che il pc è un compaq presario cq60 107el
ho installato in dualboot win7 e linux mint julia
ho installato macrium 5.0.4118, ed ho fatto diversi bakup sia di win7 che di linux
ho caricato su pendrive il rescue di macrium (come indicato dal prof)
riavvio, procede tutto liscio fino alla schermata "Locate image" (seleziono l'immagine, mi trova la partizione da ripristinare); nella successiva "Choose partitions" sembra ok, il file di bakup è quello giusto (noto, non so se è importante, che la partizione di sistema correttemente slesciata, risulta <No Name>);
la schermata successiva "Choose target disk" rimane completamente vuota e non va oltre;
ho provato a reinstallare sia i bakup di win che linux ma il risultato è identico....
p.s. il rescue l'ho fatto scegliendo la prima opzione (in "Rescue environment ...") quella con linux
Cita messaggio
L'immagine di sistema dove l'hai salvata? La trova (legge)?
Cita messaggio
l'immagine l'ho salvata in un'altra partizione dello stesso disco fisso, la vede (compare l'icona colorata con il suo numero, ecc)
Cita messaggio
Prova a creare nuovamente il CD o pen-drive di Boot (quella per avviare Macrium).
Cita messaggio
già fatto (su 3 pendrive diverse)...
Cita messaggio
Dopo che viene caricato Reflect, togli la chiavetta e continua.
Cita messaggio
stesso risultato...ho provato a reinstallare macrium ma non cambia nulla, anzi ora si è avviata la procerura di "correzione" di win7 (all'avvio), visto che il pc ha pochi programmi installati provo a formattare e reinstallare tutto...
Cita messaggio
Strano comportamento. Prova pure a caricare le configurazioni di default del bios.
Cita messaggio
formattato, reinstallato seven, ho scaricato nuovamente reflect ecc...
ed il problema si è ripresentato identico come descritto nel primo post

p.s. il bios non l'ho toccato per nulla...
Cita messaggio
leggendo le varie guide l'unica cosa strana rimane che la partizione dove è installato seven (la "C" nel mio caso), quando cerco di ripristinare, viene vista come "<No name> ©" mentre nelle guide pare dovrebbe essere "HDD ©";
forse non mi riconosce l'hardisk? anche mentre crea l'immagine (in Saving Partition) la indica "<No Name> ©"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)