Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema connessione wifi
Sono possessore di Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ed ho il problema che non riesco a connettermi in internet wi-fi sul mio eeepc 1008HA su cui ho installato ubuntu 11.04. Ho già guardato nelle guide dell' Istituto Maiorana, ma niente da fare.... ho installato il network manager WICd che mi dà errore sulla password WPA-PSK Passphrase, che è esatta e viene usata dai miei figli e sui loro computer-windows senza problemi
Un piccolo aiuto
Roberto Astrologo
Cita messaggio
Serve marca e modello della scheda wireless all'interno del netbook.
Da terminale dopo il $ digita: sudo lshw -s, dai invio, digita la password (digitala tutta anche se sembra che non la scrive) e dai invio. Posta il risultato.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(23-09-2011, 19:22 )giuscassr Ha scritto: Serve marca e modello della scheda wireless all'interno del netbook.
Da terminale dopo il $ digita: sudo lshw -s, dai invio, digita la password (digitala tutta anche se sembra che non la scrive) e dai invio. Posta il risultato.
Ciao

PCI (sysfs)

*-network
description: Ethernet interface
product: AR8132 Fast Ethernet
vendor: Atheros Communications
physical id: 0
bus info: pci@0000:02:00.0
logical name: eth0
version: c0
serial: 00:26:18:93:a9:93
capacity: 100Mbit/s
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress vpd bus_master cap_list ethernet physical tp 10bt 10bt-fd 100bt 100bt-fd autonegotiation
configuration: autonegotiation=on broadcast=yes driver=atl1c driverversion=1.0.1.0-NAPI firmware=N/A latency=0 link=no multicast=yes port=twisted pair
resources: irq:45 memory:fbfc0000-fbffffff ioport:ec80(size=128)
*-network
description: Wireless interface
product: AR9285 Wireless Network Adapter (PCI-Express)
vendor: Atheros Communications Inc.
physical id: 0
bus info: pci@0000:01:00.0
logical name: wlan0
version: 01
serial: 00:25:d3:47:ec:64
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: pm msi pciexpress bus_master cap_list ethernet physical wireless
configuration: broadcast=yes driver=ath9k driverversion=2.6.38-11-generic firmware=N/A latency=0 link=yes multicast=yes wireless=IEEE 802.11bgn
resources: irq:18 memory:fbef0000-fbefffff
Cita messaggio
Ciao la scheda è Atheros AR9285
da terminale dai sudo modprobe ath9k
e prova a connerti,in alto a destra vicino all'orologio c'è l'applet.
se funziona poi vediamo come renderlo definitivo.
edit postami anche il risultato di uname -r
Cita messaggio
Ciao Marcool, un'altra atheros...Shy
Grazie per la mano d'aiuto. Ciao
Cita messaggio
Di niente giuscassr,è un piacere,sembra che ci perseguitano,sto facendo delle ricerche per trovare una soluzione,ho capito che è un problema di kernel e driver,@rastrol il comando uname -r serve per vedere che kernel hai in uso.qualche utente ha risolto passando dal kernel 2.6.38 al 2.6.35
ciao
Cita messaggio
Sì, confermo è problema kernel/driver. Io ho una AR2413. Anch'io dovevo fare il downgrade del kernel per risolvere (forse) il problema... poi mi sono detto: ho la 11.04, uso l'interfaccia Gnome (Unity non mi è piaciuta, almeno in questo primo "lancio"), e dovrei usare il kernel della 10.10... ma che sto facendo? Sono tornato contento contento alla 10.10. A presto.
Ciao
PS: con uname -a si può vedere a quando risale l'aggiornamento.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)