Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema creazione xvid con Kdenlive
Ciao a tutto il forum.
Ho il problema che con Kdenlive 0.9.2 su Ubuntu 12.04 non riesco a creare file avi con il profilo xvid4 ad un certo punto mi va in crash il processo e Ubuntu mi fa apparire una finestra per segnalare il problema.
Mi sembra di aver installato tutto quindi cosa può essere che mi blocca il tutto secondo voi.
Non ho problemi a creare mpeg e mp4 per caricarli su youtube ad esempio.
Altra cosa che profilo devo usare per fare in modo di non avere gli spazi neri sia sopra che sotto,per la visualizzazione su una tv full Hd?
Grazie a tutti
-= Nic =-
Cita messaggio
Sembra che con ubuntu 12.04 alcune applicazioni video risentano di questi problemi dovuto ai crash, openshot è uno di questi, ma sembra che con la nuova versione abbia risolto, un xvid è un codec abbastanza generico e quindi escluderei un problema legato ai codec, se usi ubuntu plus sei al top, semmai potresti provare con un'altro programma di conversione, dai un occhiata QUI
Cita messaggio
(02-10-2012, 16:57 )procton771 Ha scritto: Sembra che con ubuntu 12.04 alcune applicazioni video risentano di questi problemi dovuto ai crash, openshot è uno di questi, ma sembra che con la nuova versione abbia risolto, un xvid è un codec abbastanza generico e quindi escluderei un problema legato ai codec, se usi ubuntu plus sei al top, semmai potresti provare con un'altro programma di conversione, dai un occhiata QUI
Grazie ancora Procton riproverò allora con Openshot perchè è quello più semplice di tutti e che avevo già usato perchè non ho molto tempo a disposizione per imparare ad usare nuovi programmi e poi per quei pochissimi filmati che faccio.........e per la questione degli spazi neri sopra e sotto cosa mi dici???Dove sbaglio secondo te???
Grazie ancora e ciao
-= Nic =-
Cita messaggio
Ti riferisci alle classiche bande nere? ora le tv di nuova generazione visualizzano i video a schermo intero, le bande nere vengono riprodotte se il video è nativo 16/9 e per compensare lo spazio mancante applica le bande nere, ma riprodotte sulle nuove tv non dovresti visualizzarle.
Cita messaggio
(03-10-2012, 09:13 )nicbrigante Ha scritto: e per la questione degli spazi neri sopra e sotto ???

Salve. Potresti provare a rimuoverle con Avidemux con il filtro CROP; eventualmente anche con il crop automatizzato.
Peccato che Xmedia recode è disponibile solo per windows; con questo, il ritaglio sarebbe stato un gioco da ragazzi.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Se ha una tv 16/9 non dovrebbe servire l'uso di un software, in automatico dovrebbe essere proposta nel suo formato originale.
Cita messaggio
(03-10-2012, 11:42 )procton771 Ha scritto: Se ha una tv 16/9 non dovrebbe servire l'uso di un software, in automatico dovrebbe essere proposta nel suo formato originale.

Ciao ragazzi scusate se rispondo solo ora ma ho dovuto lavorarci.
Allora ho risolto sia per la questione del risultato finale e cioè sul fatto del programma che andava in crash:ho tolto la spunta sulle due passate era quello che gli dava fastidio!!
Poi per le bande nere forse mi avevano consigliato male,io trasformavo con Kino i file vob in avi tipo 1 ed era quel processo che creava le bande nere.
Adesso ho risolto lavarando su kdenlive direttamente con i mov e tutto fila liscio.Certo non il massimo della fluidità e alla fine il video è leggermente"scattoso"ma almeno le bande nere non ci sono più.
Se poi avete altri suggerimenti sono ben accetti.
Grazie ancora a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
(27-10-2012, 17:08 )nicbrigante Ha scritto: Adesso ho risolto lavarando su kdenlive direttamente con i mov e tutto fila liscio.Certo non il massimo della fluidità e alla fine il video è leggermente"scattoso"ma almeno le bande nere non ci sono più.
Se poi avete altri suggerimenti sono ben accetti.

SAlve. Quando converti, chiudi le altre applicazioni?

Prova a convertire con questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)