Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di avvio dopo partizionamento
partizionato il disco con gparted x reinstallare ubuntu con vista passavo da ubuntu 11.04 alla 12.10 il disco non installa + ubuntu errore di grub 1mb di partizione non allocata insomma il caos che fare (mbr tool) e non trovo my sys help please
in allegato ciò che vedo con gparted

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Reinstalla e scegli partizionamento manuale ... destina la partizione sda4 ad ubuntu e sei a posto ... ti scriverà automaticamente il grub nell'MBR
Cita messaggio
(14-04-2013, 20:30 )tumbler Ha scritto: Reinstalla e scegli partizionamento manuale ... destina la partizione sda4 ad ubuntu e sei a posto ... ti scriverà automaticamente il grub nell'MBR

ho risolto con supergrub (almeno sembra ho solo vista) ma seguirò il tuo consiglio di partizione manuale grazie comunque per la risposta
Cita messaggio
(14-04-2013, 23:28 )8tt8 Ha scritto:
(14-04-2013, 20:30 )tumbler Ha scritto: Reinstalla e scegli partizionamento manuale ... destina la partizione sda4 ad ubuntu e sei a posto ... ti scriverà automaticamente il grub nell'MBR

ho risolto con supergrub (almeno sembra ho solo vista) ma seguirò il tuo consiglio di partizione manuale grazie comunque per la risposta

purtroppo appena tolto il disco di supergrub il sistema non riparte, dove ho sbagliato?
Cita messaggio
Supergrub disk serve per accedere ai sistemi installati ... nel tuo caso è necessario inserire nell'MBR dell'HDD un bootmanager in tal caso - se hai solo vista - hai tre possibilità:

1. ripristino avvio con il cd di installazione di vista
2. installi GAG bootmanager
3. installi una distro in sda4 come ti avevo consigliato ed automaticamente ti installerà il Grub per avviare entrambi i sistemi.

Se non ti interessa avere Ubuntu allora prendi in considerazione solo le prime due scelte
Cita messaggio
Con SuperGrub disk entra in Ubuntu, poi apri il terminale e dai, uno alla volta i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub
Cita messaggio
di disastro in disastro ho una micropartizione di un giga circa inamovibile ho cancella la dev4 il file di swap nella speranza (sbagliata) che ripartisse vista niente di più sbagliato errore di grub co non trova nessun os avviabile non riesco ad installare ubuntu non trova il punto di mount , mi sa che adesso smonto tutto e formatto insomma non sò più che fare ..... magari mi metto a leggere i manuali di informatica Smile sorriso originale
Cita messaggio
ciao, da ubu in live posta la schermata del tuo disco di adesso, all'inizio non eri messo male, con il comando che ti aveva postato il prof avresti dovuto risolvere. cosa è successo?
Cita messaggio
(18-04-2013, 23:09 )dxgiusti Ha scritto: ciao, da ubu in live posta la schermata del tuo disco di adesso, all'inizio non eri messo male, con il comando che ti aveva postato il prof avresti dovuto risolvere. cosa è successo?

A me invece pare che Ubuntu lui non ce l'abbia proprio più ... a meno che l'installazione non stia in 975 MiB ma credo siano un po pochetti.

Una delle soluzioni potrebbe essere quella che ti avevo già proposto ... reinstalli ubuntu in sda4 ed il grub in sda e sei a posto.

Comunque concordo dxgiusti ... posta gparted così verifichiamo meglio
Cita messaggio
abbiamo uno sfasamento di orari scusate apenna posso , stasera credo sarà la prima cosa che farò, cmq senza supergrub il pc non si avvia, ieri sera ho deframmentato vista sembra ci fosse una partizione nascosta (?) ho provato con gparted con un live cd di ubuntu non trova il punto di mount, riproverò stasera dopo la notte di deframmentazione
grazie mille per le vostre risposte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)