Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di stampa con Word
Exclamation 
Salve a tutti, vi spiego il mio problema, dovevo stampare una copia del mio CVE per consegnarla ad una ditta, operazione che ho fatto diverse volte in questo periodo, in quanto sono disoccupato. Il Cve è in formato Word e l'ho scaricato prestampato da internet, l'ho compilato con i miei dati e l'ho salvato. Oggi ho avviato Word, ho controllato l'anteprima e poi ho avviato la stampa, la stampante si è avviata, ma alla fine ho constatato che il foglio era stampato parzialmente, ho riprovato, e questa volta il foglio era completamente bianco. Allora ho stampato un documento in jpg, e l'ha stampato, poi un documento in pdf, e la stampa è riuscita, quindi ho convertito il CVE da Word in pdf, l'ho messo in stampa, ma con stupore, il foglio è di nuovo stampato parzialmente, e riprovando, la stampa è uscita di nuovo bianca. In ultimo ho collegato la stampante su un portatile, ma di stampare il file in Word non se ne parla proprio. Allora ho disinstallato e reinstallato il programma (Microsoft Office Professional Plus 2010) che ho installato qualche anno fa', ma non è cambiato niente. Ho provato a controllare e pulire la stampante, ma poi mi son detto, mi stampa i file jpg, i pdf, quindi la stampante non può essere guasta. Questo problema ovviamente non mi era mai capitato, ed ora sono qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. Ringrazio tutti quanti dell'aiuto che potrete darmi.
Cita messaggio
ciao, purtroppo non conosco word per cui non ti so aiutare ma sicuramente è qualche impostazione del programma, prova a cercare nelle opzioni e nelle impostazioni di stampa del programma stesso intanto che aspetti qualcuno che conosca MO.
tanto per provare, manda il link dove scaricare CVE che provo con il mio libreoffice cosa fa.
Cita messaggio
disinstalla e reinstalla i driver della stampante, poi guarda se per caso quando stampi è settata esclusivamente la modalità econominca (si chiama "Economode" oppure "draft" oppure "bozza" o simili); spesso le stampe parziali dipendono da questo; bisogna stampare in modalità "normale" (non è necessaria alta qualità, consuma più inchiostro ma non migliora la resa se non usi carta apposita); quando stampi non premere l'icona della stampante, fallo dal menu di Word, così puoi controllare le opzioni di stampa; se per caso ti fa scegliere se stampare "testo" oppure "testo e grafica" (o "testo e foto"), scegli quest'ultima modalità
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(08-05-2013, 14:43 )dxgiusti Ha scritto: ciao, purtroppo non conosco word per cui non ti so aiutare ma sicuramente è qualche impostazione del programma, prova a cercare nelle opzioni e nelle impostazioni di stampa del programma stesso intanto che aspetti qualcuno che conosca MO.
tanto per provare, manda il link dove scaricare CVE che provo con il mio libreoffice cosa fa.

ciao, questo è il link "http://www.curriculumvitaeeuropeo.org/2011/05/scaricare-il-file-word-del-curriculum.html" io scarico quello tradizionale
Cita messaggio
(08-05-2013, 14:58 )BAT Ha scritto: disinstalla e reinstalla i driver della stampante, poi guarda se per caso quando stampi è settata esclusivamente la modalità econominca (si chiama "Economode" oppure "draft" oppure "bozza" o simili); spesso le stampe parziali dipendono da questo; bisogna stampare in modalità "normale" (non è necessaria alta qualità, consuma più inchiostro ma non migliora la resa se non usi carta apposita); quando stampi non premere l'icona della stampante, fallo dal menu di Word, così puoi controllare le opzioni di stampa; se per caso ti fa scegliere se stampare "testo" oppure "testo e grafica" (o "testo e foto"), scegli quest'ultima modalità

ciao, la stampante funziona, stampa jpg, pdf, non stampa Words, quando sono in Word e clicco su "stampa", mi da le opzioni della mia stampante, che è già settata, ma se ci sono opzioni di stampa in Word, mi dovresti dire come accedere, perchè a me mi fa vedere solo quelle della mia stampante. Word è installato da anni, anche la stampante, e non ho mai avuto problemi
Cita messaggio
allora ho scaricato il file ed aperto con libreoffice ( io ho quello ) stampato regolarmente. penso proprio dipenda dalle impostazioni di word. prova a controllare. magari con anteprima di stampa vedi come sarà.
Cita messaggio
(13-05-2013, 14:25 )gigi3858 Ha scritto: ciao, la stampante funziona, stampa jpg, pdf, non stampa Words, quando sono in Word e clicco su "stampa", mi da le opzioni della mia stampante, che è già settata, ma se ci sono opzioni di stampa in Word, mi dovresti dire come accedere, perchè a me mi fa vedere solo quelle della mia stampante. Word è installato da anni, anche la stampante, e non ho mai avuto problemi
è sufficiente non stampare premendo sull'icona con il simbolo della stampante, ma stampare premendo il menu File/Stampa (fino a office 2003) o il pulsante tondo in alto a sinistra+stampa (da office 2007 in poi); se fai già così si apre la finestra che permette la selezione delle opzioni di stampa dai una controllata a come è impostata
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
[attachment=9698]
(13-05-2013, 20:55 )BAT Ha scritto:
(13-05-2013, 14:25 )gigi3858 Ha scritto: ciao, la stampante funziona, stampa jpg, pdf, non stampa Words, quando sono in Word e clicco su "stampa", mi da le opzioni della mia stampante, che è già settata, ma se ci sono opzioni di stampa in Word, mi dovresti dire come accedere, perchè a me mi fa vedere solo quelle della mia stampante. Word è installato da anni, anche la stampante, e non ho mai avuto problemi
è sufficiente non stampare premendo sull'icona con il simbolo della stampante, ma stampare premendo il menu File/Stampa (fino a office 2003) o il pulsante tondo in alto a sinistra+stampa (da office 2007 in poi); se fai già così si apre la finestra che permette la selezione delle opzioni di stampa dai una controllata a come è impostata
ho Office 2010, ma non vedo il pulsante tondo in alto a sinistra, ti allego uno Screenshot
[attachment=9699]
Cita messaggio
(14-05-2013, 12:12 )gigi3858 Ha scritto:
(13-05-2013, 20:55 )BAT Ha scritto:
ho Office 2010, ma non vedo il pulsante tondo in alto a sinistra, ti allego uno Screenshot

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(13-05-2013, 19:48 )dxgiusti Ha scritto: allora ho scaricato il file ed aperto con libreoffice ( io ho quello ) stampato regolarmente. penso proprio dipenda dalle impostazioni di word. prova a controllare. magari con anteprima di stampa vedi come sarà.
l'anteprima la vedo, ma poi non la stampa, ti allego l'anteprima e poi la stampa

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)