Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema di stampa con librewriter
buongiorno a tutti.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
premetto di possedere una stampante HP laserjet 1020 ben installata con il driver scaricato dal sito hp (hplip-3.11.10.run) , e di avere come SO ubuntu 10.10 ed anche 10.04; il mio problema è che se stampo da una pagina di google chrome viene una stampa perfetta, se invece provo a stampare da librewriter ottengo una stampa in questo modo:

Rimuov' r' ' om' iz a m' non '' rviva, ' f' r'

ovvero parole monche con molti apostrofi
tutto questo non succede se provo lo stesso file sul computer di mia figlia con ubuntu 10.04 ed un altra stampante
mi aiutereste? Ho problemi perchè lavoro molto con i file testo al lavoro,
grazie
Roberto
Cita messaggio
(18-10-2011, 10:34 )rastrol Ha scritto: buongiorno a tutti.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
premetto di possedere una stampante HP laserjet 1020 ben installata con il driver scaricato dal sito hp (hplip-3.11.10.run) , e di avere come SO ubuntu 10.10 ed anche 10.04; il mio problema è che se stampo da una pagina di google chrome viene una stampa perfetta, se invece provo a stampare da librewriter ottengo una stampa in questo modo:

tutto questo non succede se provo lo stesso file sul computer di mia figlia con ubuntu 10.04 ed un altra stampante
grazie
Roberto

Se provi a stampare su file un pdf (non l'esportazione, proprio la stampa) ottieni risultato analogo?

Bye
Token

Cita messaggio
Potrebbe anche essere un problema di tipo di carattere, mi è successo una volta con i caratteri linux su libreoffice 3.2 ma con la versione successiva è andato tutto apposto!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Probabile che si tratti di una questione collegata ai fonts... a quelli necessari per la stampa e a quelli presenti sul Sistema (due insiemi che non necessariamente coincidono). La risposta alla domanda posta da Token aiuterebbe a chiarir se tale causa c'entri oppure no.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-10-2011, 13:31 )nicolo74 Ha scritto: Potrebbe anche essere un problema di tipo di carattere, mi è successo una volta con i caratteri linux su libreoffice 3.2 ma con la versione successiva è andato tutto apposto!

ho provato a cambiare carattere ma purtroppo ho lo stesso problema
Cita messaggio
(18-10-2011, 13:07 )token Ha scritto:
(18-10-2011, 10:34 )rastrol Ha scritto: buongiorno a tutti.....Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

grazie
Roberto

Se provi a stampare su file un pdf (non l'esportazione, proprio la stampa) ottieni risultato analogo?

Bye
Token

Scusa la mia niubbagine ma come si fa a stampare su un file pdf'
Roberto
Cita messaggio
(18-10-2011, 17:48 )rastrol Ha scritto: Scusa la mia niubbagine ma come si fa a stampare su un file pdf'
Roberto
che strano ma neanch'io trovo come fare, su altro formato di file basta scegliere file>stampa e mettere come stampante "staempa su file" ma con libreoffice 3.4.3 non è così...chissà perché!?!?!? Sleepy Undecided Big Grin
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
1) apri LibreOffice Writer;
2) apri il file che vuoi stampare per ottenerne un PDF;
3) clicca su File/Stampa;
4) nella finestra che si apre, clicca su: Opzioni;
4) metti la spunta all'opzione "Stampa nel file".

Naturalmente, puoi (e, magari, devi) anche importar tutte le altre necessarie opzioni).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-10-2011, 20:03 )monsee Ha scritto: 1) apri LibreOffice Writer;
2) apri il file che vuoi stampare per ottenerne un PDF;
3) clicca su File/Stampa;
4) nella finestra che si apre, clicca su: Opzioni;
4) metti la spunta all'opzione "Stampa nel file".

Naturalmente, puoi (e, magari, devi) anche importar tutte le altre necessarie opzioni).
proprio questo ho cercato di fare ma l'opzione "stampa nel file" con writer non c'è, risulta strano anche a me perché con altri formati ci sono sempre riuscito!

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
(18-10-2011, 21:37 )nicolo74 Ha scritto: proprio questo ho cercato di fare ma l'opzione "stampa nel file" con writer non c'è, risulta strano anche a me perché con altri formati ci sono sempre riuscito!

File
stampa
opzioni
[Immagine: http://img717.imageshack.us/img717/9917/...224302.png]

Guarda l'immagine e la prima opzione è proprio Stampa nel file, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)