Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema driver video
Ho un acer aspire 5755g. monta scheda video integrata + scheda video dedicata scheda Nvidia geforce GT630M OPTIMUS.

Utilizzavo driver video open GL + bunblebee per attivare la scheda video dedicata.
Ieri dopo aggironamento software raccomandato da Canonical ho installato il programma " Nvidia x server settings" .
Facendo questo aggiornamento mi si sono cancellati i driver video precedentemente installati ( tra cui è scomparso l'acceleratore 3d per la scheda integrata.
Vorrei un auito per ripristinare i driver al loro corretto funzionamento.
Attendo consigli . Grazie

Alex.

Posto alcune schermate per chiarezza

Cita messaggio
Ho trovato solo questo,non è molto, in riferimento ad una problematica simile, è in inglese eventualmente usa il traduttore.
http://askubuntu.com/questions/125040/af...ed-working
Bilodiego
Cita messaggio
oltre al consiglio di bilo, non sarebbe male vedere tutto il tuo hw video.

comando: sudo lshw -c display
posta il risultato
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

(05-08-2012, 08:45 )giuscassr Ha scritto: oltre al consiglio di bilo, non sarebbe male vedere tutto il tuo hw video.

comando: sudo lshw -c display
posta il risultato

ecco il risultato:

Cita messaggio
per il chipset intel, il kernel ha caricato e usa i driver (i915). per la scheda nvidia, no.
comando: lspci
posta il risultato.
Cita messaggio
(05-08-2012, 16:14 )giuscassr Ha scritto: per il chipset intel, il kernel ha caricato e usa i driver (i915). per la scheda nvidia, no.
comando: lspci
posta il risultato.

Risultato

Cita messaggio
sarò io che mi ricordo male, ma è come se non legge bene la scheda nvidia. in effetti ciò può essere dovuto al fatto che non prende i driver, quindi non riconosce l'hw. proviamo con lspci -s 01:00.0 -v e posta il risultato (se ti chiede i privilegi di root, anteponi sudo al comando).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)