Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema installazione plus remix 14.04 su PC con UEFI
Rainbow 
Buon dì a tutti.
Non riesco ad installare la plus remix 32 bit di ubuntu 14.04. Parto da pendrive upd nome poichè Bios mio pc è UEFI. Carica istantanea, ma non trovo sulla scrivania qualcosa su cui cliccare per l'installazione e seguire i consigli del prof. Cantaro. Ho provato col terminale, ma forse i comandi non erano quelli giusti. Il prof. Cantaro può aiutarmi in qualche modo?
Grazie in anticipo.
Novia 35

Cita messaggio
allora ... da quello che so tu devi installare la distro di ubuntu plus insieme a windows o da solo? e poi se ha uefi abilitato nel bios dovresti disabilitarlo
oppure nel bios con F8 (almeno sul mio) ti da con quale hardware partire (lettore, pendrive, hardi disk) se hai ripeto uefi abilitato, cerca la stringa che dice il nome del tuo lettore con di fianco la parolina UEFI.
di solito funziona
In caso contrario disabilita uefi
ciao
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
per cortesia novia35 modifica il titolo della discussione con uno più appropriato, non col tuo nome utente.
Grazie.
Cita messaggio
(13-06-2014, 09:25 )'billoweb' Ha scritto: allora ... da quello che so tu devi installare la distro di ubuntu plus insieme a windows o da solo? e poi se ha uefi abilitato nel bios dovresti disabilitarlo
oppure nel bios con F8 (almeno sul mio) ti da con quale hardware partire (lettore, pendrive, hardi disk) se hai ripeto uefi abilitato, cerca la stringa che dice il nome del tuo lettore con di fianco la parolina UEFI.
di solito funziona
In caso contrario disabilita uefi
ciao

ho già installata in windows 7 la versione precedente di ubuntu. Ripeto che la Remix viene caricata in mod. Live, ma non riesco ad installarla. Perchè?

Cita messaggio
(13-06-2014, 09:42 )'esabatad' Ha scritto: per cortesia novia35 modifica il titolo della discussione con uno più appropriato, non col tuo nome utente.
Grazie.

scusa, ma non so come fare, non sono pratico di forum e non riesco a contattare il prof Cantaro. Grazie ugualmente

Cita messaggio
(13-06-2014, 09:49 )novia35 Ha scritto: scusa, ma non so come fare, non sono pratico di forum e non riesco a contattare il prof Cantaro. Grazie ugualmente

Ho modificato io il titolo della tua discussione; per le prossime volte:
click sinistro prolungato sul titolo della discussione, poi puoi modificarne il titolo.
Cita messaggio
ciao novia35, vediamo di fare un punto. tu hai installato seven funzionante. riesci ad avviare in live ubu. bene, da live apri il terminale e digita:
sudo fdisk -l
posta copia/incollando tutta la risposta.
sempre da live apri il programma gparted, visualizzerà la situazione del tuo hd, cattura l'immagine e postala. vedremo poi cosa è possibile fare.
Cita messaggio
(13-06-2014, 11:06 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao novia35, vediamo di fare un punto. tu hai installato seven funzionante. riesci ad avviare in live ubu. bene, da live apri il terminale e digita:
sudo fdisk -l
posta copia/incollando tutta la risposta.
sempre da live apri il programma gparted, visualizzerà la situazione del tuo hd, cattura l'immagine e postala. vedremo poi cosa è possibile fare.

ti ho inviato quanto richiesto. spero sia utile. Aggiungo che il logo dell'installazione l'ho trovato nella cartella 'scrivania' anzichè sul desktop, ma non funziona. la remix la apro dal Bios con UFD 'nome pendrive'.
Grazie dell'interessamento.

Edit Antonio: ecco le immagini di novia35:

Cita messaggio
bene, almeno si inizia a vedere. il fatto che tu abbia uefi, è ininfluente, ignoralo, anzi nell'ordine dei dispositivi che si avviano, al boot mettilo come ultima scelta. ti avevo chiesto di copiare/incollare la risposta, invece tu hai solo fatto una schermata del terminale, manca tutto quanto relativo al tuo disco dev/sda. lo si vede però nell'immagine di gparted, va bene cosi. direi che tu hai gia installato ubuntu in dev/sda7. confermi? oppure hai installato altro.
Cita messaggio
windows è il principale, ubuntu partizionato su sda7. Spiragli?
novia35. buona domenica.
se ci sarai ti leggerò stasera, poi sarò assente per una settimana. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)