Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema installazione ubuntu
Sad 
Salve! spero che qualcuno possa aiutarmiSad sto tentando di installare ubuntu sul mio netbook mantenendo anche windows 7, ho già creato lo spazio dividendo il disco di partizione, la situazione è che ho un disco allocato di 11 gb liberi, ho poi inserito l'iso di ubuntu su chiavetta usb e riavviato premendo esc al momento giusto per avviare ubuntu dalla chiavetta, è andato tutto liscio, sino all'avvio dell'istallazione, dopo aver inserito la lingua, la rete internet ecc mi dava le tre opzioni d'istallazione, io ho scelto la prima cioè di installare ubuntu mantendo windows... ma una volta che clicco su avanti lo schermo diventa nero impedendomi di proseguire l'istallazione, appaiono scritte bianche che durano pochi secondi e più volte mi sono apparsi messaggi di errore e le opzioni di avvio wndows in modalità provvisoria, non riesco a capire qual'è il problema, come mai l'installazione non continua normalmente??
aiutatemiSad grazie!!!
Cita messaggio
Salve! la partizione sulla quale intendi installare ubuntu, quanto è grande? Riformata la chiavetta, e ricreati una pendrive avviabile con unetbootin.
Controlla inoltre, che il codice MD5 del file ISO, corrisponda a quello originale.

Configurazione del netbook?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
la partizione è di 11gb..quindi dici di riformare la chiavetta?
come posso controllare questo codice iso?
Cita messaggio
Salve
Quale versione di ubuntu stai provando ad installare ?

Per controllare il codice MD5 del file iso se sia esatto dai uno sguardo alla guida
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/MD5Sum ,cerca la versione scaricata
annota la sua impronta MD5,poi leggi come confrontare sotto windows che tutto
sia corretto.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
ops, avevo risposto nel post dove avevi aperto la discussione creando praticamente un doppione, comunque con undici gb mi sembrano pochini.
Cita messaggio
sto installando l'ultima.... Scusarsi però non va.... leggendo le guide per istallare ubuntu dicono di lasciar liberi almeno 10 gb, non credo quindi che 11 siano pochi... poi non lo so
Cita messaggio
Poi un'altra cosa... mettendo la spunta sull'opzione per installare sia ubuntu che windows... ubuntu si installerà automaticamente nella partizione da 11 gb che ho creato?
Cita messaggio
Posta anche il modello netbook ,che si fà una ricerca mirata sui possibili problemi
di installazione con ubuntu .

Cita messaggio
è un Asus Eee pc R101D :/
Cita messaggio
(12-02-2013, 10:51 )vavy90 Ha scritto: Poi un'altra cosa... mettendo la spunta sull'opzione per installare sia ubuntu che windows... ubuntu si installerà automaticamente nella partizione da 11 gb che ho creato?

Non è detto ... dipende dall'algoritmo che utilizza l'installer del S.O. ... la soluzione migliore consiste nel farsi da se le partizioni e destinarle a proprio piacimento scegliendo come partizionamento quello manuale ed evitando di far installare il S.O. da solo dove gli pare e piace.

Concordo con dxgiusti che 11 GiB son decisamente pochi ... di sicuro son sufficienti ma se installi qualche programma ti troverai molto presto con gli avvisi di spazio insufficiente ... falla almeno almeno da 15 GiB (sempre che tu abbia una partizione per i dati) altrimenti non meno di 30 GiB o comunque commisurata ai dati che ospiterai.

Es: se sei un'ascoltatrice incallita di musica e pensi di contenere la tua discografia che pesa 20GiB in ubuntu capirai bene che neanche 30 GiB son sufficienti ... idem se pensi di archiviare video dati ed il resto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)