Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema kernel 3.5.0-51 e gnome-shell
Sul portatile, fino al kernel 3.5.0-48-generic nessun problema, uso gnome-shell come DE ma con i kernel successivi non c'è modo di avviare gnome-shell. mi si avvia solo con gnome classic. Anche se lo seleziono in fase di accesso non c'è verso. le altre opzioni funzionano (unity, gnome classic senza effetti....). Ho provato a cancellare tutti i kernel superiore al 3.5.0-48, sostituire lightdm con gdm, reinstallare gnome-shell facendo prima una rimozione completa, pulire la cache di apt eed eliminare tutte le vecchie configurazioni con ubuntu-tweak e reinstallare il kernel 3.5.0-51 ma niente, si avvia solo con gnome classic. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Se invece riavvio ed uso il vecchio kernel 3.5.0-48 tutto ok. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Non so più che cosa provare per risolvere....[img]images/smilies/piange.gif[/img]
Avete qualche idea di come risolvere, e sopratutto da cosa è portato questo problema? 
Grazie per l'aiuto. [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
usa il kernel che funziona... se non hai problemi. non è detto che un kernel "nuovo" sia meglio di quello funzionante.
Cita messaggio
(25-05-2014, 17:43 )'dxgiusti' Ha scritto: usa il kernel che funziona... se non hai problemi. non è detto che un kernel "nuovo" sia meglio di quello funzionante.

Si, in effetti è quello che sto facendo, ma mi piacerebbe conoscere la causa di questo comportamento, anche perchè devo fare attenzione ad ogni aggiornamento software che comprenda anche i kernel. [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Se hai i driver video proprietari disinstallali prima di aggiornare e reinstallali dopo aver aggiornato
Cita messaggio
(25-05-2014, 19:57 )'tumbler' Ha scritto: Se hai i driver video proprietari disinstallali prima di aggiornare e reinstallali dopo aver aggiornato

Non ho in uso driver proprietari, ma farò un controllo, magari reinstallando quelli di default.  [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Cita messaggio
da gestore pacchetti, evidenzia il kernel in uso, ora da pacchetti/blocca versione. non dovrai più preoccuparti con gli aggiornamenti.
Cita messaggio
(25-05-2014, 20:34 )'dxgiusti' Ha scritto: da gestore pacchetti, evidenzia il kernel in uso, ora da pacchetti/blocca versione. non dovrai più preoccuparti con gli aggiornamenti.

Grazie dxgiusti. Penso sia la soluzione migliore...
e grazie ancora a tutti [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum: