Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema: non riesco ad instalare 8 con virtual box
salve dopo aver caricato l immagine di windows 8 su di un lettore virtuale con virtual clone drive ed impostato il percorso dell immagine che ho sul pc su virtual box(nel bios ho gia come impostazione primaria l avvio di windows da dvd)settato ram e datogli 10 GB ,disco dinamico :25GB ; memoria video: la massima; bene dopo avergli dato queste impostazioni qaundo faccio partire ed avvio windows8 2 secondi dopo mi si blocca e windows mi da questo errore: Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Windows 8 non riuscita.

[b]VT-x features locked or unavailable in MSR. (VERR_VMX_MSR_LOCKED_OR_DISABLED)
.

Codice 'uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: Console
Interfaccia: IConsole {db7ab4ca-2a3f-4183-9243-c1208da92392}[/b]

nelle Impostazioni su "Sistema" di memoria gli ho dato 8GB ,chipset PIIX3, spunta su abilita IO apic ; su processore messa la spunta su abilta PAE7NX
; su Accelerazionemesso la spunta su entrambi ;
su Archiviazione usato lettore host virtuale "F" (controller IDE) e su Lettore scelto IDE master secondario
Cita messaggio
L'errore ti dive che non hai la tecnologia VT-x abilitata; devi entrare nel BIOS e vedere se c'è una voce che permette di abilitarla; la voce in genere si chiama Virtualization Technology o AMD-V (per le CPU AMD); per controllare se la tua CPU supporta la virtualizzazione puoi usare l'utility Securable (https://www.grc.com/securable.htm) per Windows. Su VirtualBox c'è anche l'opzione relativa da spuntare.

Ti faccio notare che questa domanda sulla virtualizzazione l'hai già fatta altre volte e la risposta è sempre la stessa: per emulare i nuovi sistemi operativi Microsoft è necessario verificare SEMPRE se il tuo hw supporta la virtualizzazione.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)