Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema porte usb e rete con Lubuntu 14.04
Buongiorno, 
sono nuova e da qualche tempo mi batto con un problema riscontrato con Lubuntu 14.04.
Dopo numerose prove ho deciso di installare questa distro su una serie di pc con asus P4S800 e rilevo due problemi che non riesco a risolvere.

porte USB:
quando inserisco una chiavetta usb non sempre viene rilevata e, quando anche questo avviene, lo fa dopo un tempo lunghissimo ed inaccettabile.
inoltre, uno di questi pc ha il mouse usb che spesso viene rilevato per poi, all'improvviso scomparire e smettere di funzionare.

Schede rete:
Alcuni pc hanno due schede di rete e all'avvio spesso è come 'caricasse' la seconda scheda anzichè la prima.
Al momento, l'unica soluzione per questo problema è riavviare più volte il pc ma capite che non è proprio comodo.
Avete consigli da darmi?

Grazie anticipatamente 
Lola
Cita messaggio
ciao, la tua richiesta è troppo generica. dici su diversi pc..... questi problemi li rilevi su tutti su tutti o cosa. poi parli di due schede di rete... come mai ne hanno due.
io non conosco lubuntu ma LXDE lo uso con pclinux, se vuoi fare una prova, hai visto mai....
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
buongiorno e grazie per la risposta.
I problemi si verificano su tutti i pc in questione.
La necessità di installare la seconda scheda di rete su alcuni si manifestò per malfunzionamenti alla prima (quella integrata nella mobo); questo quando sulle macchine era ancora installato Windows XP.

Se potessi evitare di cambiare distribuzione sarei felice; si tratta di un intero laboratorio di una scuola nel quale funziona tutto alla perfezione a parte questi due problemi (rete e porte usb).

grazie ancora
Lola
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)