Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema scheda di rete wireless broadcom
ciao a tutti
qual'è la guida giusta per risolvere il problema scheda di rete wireless broadcom per linux.
grazie.
Cita messaggio
Dipende dalla scheda, dal sistema, dal software installato... comunque sul forum abbiamo trattato spesso l'argomento.
Se ci potessi dare altre informazioni tipo che scheda è (modello), quale sistema operativo usi, quali driver hai installato finora... Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazia per la risposta.
la mia è broadcom bcm4311 802.11b/g.
ho installato il driver facendo ricerca hardware,ma la wireless non va.
Cita messaggio
Guarda qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
la soluzione è
1 - Disattivare i driver STA installati automaticamente
(in Sistema>Amministrazione>Driver Aggiuntivi selezionare "Broadcom STA senza fili" e clicca su "Disattiva"

2 - Installare i driver Opensource
(da un terminale inserire sudo apt-get install firmware-b43-installer )
(chiaramente, per fare questo passo il computere deve essere connesso ad Internet, via cavo)
ma il pc non mi accetta la password della wireless
Cita messaggio
Il router puo essere impostato con chiave di cifratura wep (vecchia e debole), o da wpa-psk (nuova e più sicura).
Probabilmente non hai impostato quella giusta.

Cita messaggio
grazia per la risposta.
qual è l impostazione giusta?

[Immagine: http://i.minus.com/jb08Se39wlBrn8.bmp]
Cita messaggio
Questa dello screenshot (WPA/PSK) è la migliore, quella da evitare è la wep. Exclamation

Cita messaggio
Blush
grazie per la risposta.
ho provato tanti guide su google per risolvere il problema ma non sono riuscito.a la fine ho installato una bellissima distribuzione linux (Pinguy OS) completa ha conosciuto subito la wireless.
il mio pc è un acer aspire 5310.
grazie
Sleepy
Cita messaggio
Di nulla Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)