Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema scheda video effetti 3D ubuntu plus 7 remix
salve a tutti ho installato ubuntu plus 7 mala ia scheda video nn supporta gli effetti £D, la scheda video è l'nvidia 8600 GT, mi potreste dire quale andrebbe bene , poi vorrei sapere perche dopo aver installato ubuntu plus 7, mi è uscito sulla barra installa RELEASE, nn ho capito cos'è.

grz mille a tutti
Cita messaggio
(10-10-2011, 17:30 )stefanovic Ha scritto: salve a tutti ho installato ubuntu plus 7 mala ia scheda video nn supporta gli effetti £D, la scheda video è l'nvidia 8600 GT, mi potreste dire quale andrebbe bene , poi vorrei sapere perche dopo aver installato ubuntu plus 7, mi è uscito sulla barra installa RELEASE, nn ho capito cos'è.

grz mille a tutti
La scheda va più che bene , devi solo installare i driver di Nvidia per l' accelerazione grafica, richiesta attiva per poter gestire il 3d
Menu sistema - amministrazione - installa nuovi driver
Cita messaggio
Nelle istruzione della Plus 7 trovi come cercare ed installare i driver della scheda video:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...Driver.htm

Per installa RELEASE allega un'immagine del messaggio:

Applicazioni / Accessori / Cattura immagine.
Cita messaggio
(10-10-2011, 17:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nelle istruzione della Plus 7 trovi come cercare ed installare i driver della scheda video:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...Driver.htm

Per installa RELEASE allega un'immagine del messaggio:

Applicazioni / Accessori / Cattura immagine.

esce questa icona poi mi dice che con ciò potrò modificare parti essenziali del sistema in uso ( nn sono risucito a fare la foto a questa schermata) e parte l'installazione di ubuntu tradizionale, e che servono 10,7 gb liberi. per quanto riguarda gli effetti vi farò sapere grz mille.
.png   installa release.png (Dimensione: 104,82 KB / Download: 6)
Cita messaggio
Quel pulsante non devi usarlo
Cita messaggio
(10-10-2011, 22:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quel pulsante non devi usarlo

ho seguito i vostri consigli, ho scaricato i driver, sono andato in driver aggiuntivi, ho selezionato driver grafici accelerati nVidia(versione current)[raccomandato], attiva, però sotto c'è scritto: questo driver è attivato, ma nn attualmente in uso. Forse devo attivare gli effetti da qualcun altra parte? grz ancora

ho trovato il problema, mea culpa, nn avevo letto la parte che diceva di entrare in ubuntu classico per avere gli effetti. Adesso va alla grande!!! Solo nn ho capito perche quando inserisco i comandi per il cubo nn me lo da, ma esce solo una figura piatta con due faccie che posso girare e vedere davanti e dietro. grz Big Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)