Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema scheda wifi e di rete ubuntu 12.04 plus remix
Salve,
ho da poco cambiato il portatile e ho una serie di problemi legati alla rete post installazione.
Ho installato  ubuntu 12.04 plus remix 9 64 bit, sul notebook asus rog g750jx , la configurazione del notebook e' la seguente :
- processore intel i7 quarta generazione
- hd 128 ssd raid 0 + 750 gb stata 3 7200 rpm raid 1
-monitor 17 pollici full hd 3d compatibile con occhialini nvida 3dvision
-nvida gtx 770m 3gb ddr5
-16 gb di ram ddr3
-scheda di rete e wifi atheros
-4x usb 3.0
-1x tunderbolt
-masterizzatore bluray
-lettore di schede
- uscita vga ed hdmi
-touchpad muti touch

Ovviamente ho difficolta a far funzionare una serie di dispositivi (e dubito di riuscir a far funzionare tutto occhialini inclusi)
Pero' al momento il problema piu' grande e quello di riuscir a far funzionare le schede di rete, in quanto presentano un difetto che non ho la piu' pallida idea di come risolverlo.
Praticamente le schede di rete sia wifi che ethernet sono installate e configurate, ma non riesco a navigare, ovvero se apro chrome mi da' un errore (105 mi pare) che non riesce a risolvere gli indirizzi, mi consiglia di ricaricare la pagina oppure di andare in impostazioni roba da smanettoni, e disattivare alcune impostazioni (cosa gia' fatta) ma la rete non va uguale.

Ho una rete con ip statici cosi configurata :
ip 192.168.1.x, subnet mask : 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1, dns 8.8.8.8

Se apro il browser e vado su 192.168.1.1 (l'indirizzo del mio router) fuziona regolarmente e risulta connesso alla rete.

La cosa piu' stana e' che se apro il terminale e digito :

1) ping 192.168.1.1  : funziona non perde un pacchetto
2) ping 8.8.8.8          : funziona non perde un pacchetto
3)ping google.it        : fuznziona non perde un pacchetto

e' come se la rete ci fosse ma il pc non la rileva.

Quando ho installato ubuntu l'ho installato anche spuntando le opzioni installa aggiornamenti ed installa software di terze parti.

Un' ultima informazione al momento sto scrivendo questo post dalla versione live della 12.04 plus remix 9 e mettendo le impostazioni di rete citate prima in live funziona tutto regolarmente, il router della rete interna e' un netgear dgn 100.
Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema.

Cita messaggio

Vai al forum: