Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema: scrivere contemporaneamente su un file condiviso su rete locale
buongiorno,
in ufficio lavoriamo in 5 persone su 5 diversi pc, tutti dobbiamo segnare quotidianamentele telefonate che arrivano con contenuto, le persone che si presentano in ufficio, i colloqui che facciamo, etc... tutti dobbiamo poter leggere quello che scrivono gli altri e a fine settimana dobbiamo stampare un file che contenga le informazioni scritte da tutti (con nome e data), ovvero tutto quello che è successo durante la settimana...
Ho trovato dei diari in rete, che però non permettono di avere lo stesso file aperto da diversi utenti nello stesso momento e che possano scrivere contemporaneamente (tipo chat per capirci)...
qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
Cita messaggio
E' sufficiente un foglio Excel condiviso (la condivisione si fa da Strumenti->Condividi cartella di lavoro);
questo passo è necessario altrimenti può scriverci sopra una sola persona alla volta.

Per evitare di scrivere sulle stesse celle (verrebbe conservata solo l'utlima modifica) mi vengo in mente almeno 2 modi: o impostate un foglio per ogni persona (magari etichettandoli col vostro cognome) oppure, nel caso facciate tutto su un unico foglio di lavoro, predisporre preventivamente le righe etichettandole col vostro cognome, esempio (da modificare secondo le vostre esigenze; NOTA: ho messo i trattini per distinguere le colonne):

Cognome--------------Data------Argomento-----Ecc.ecc.
Pippo
...
Pippo

Topolino
...
Topolino

Paperino
...
Paperino

per lavorarci sopra è sufficiente mettere un filtro nell'intestazione della colonna "cognome" in modo che filtrando ciascuno di voi IN SCRITTURA veda solo le "sue" righe. Togliendo il filtro si vede il lavoro di tutti.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
grande, mi sembra possa proprio essere la soluzione giusta,
adesso provo ad impostare il tutto, ti farò sapere...
grazie ancora, ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)