Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema stampante canon ir2230 in rete
Question 
Buongiorno,
con la presente chiedo aiuto per installazione stampante di rete canon ir2230 con Vs distribuzione ubuntu 10.04 plus 5 remix che ho da poco installato su un pc portatile compaq 6720s. Ho scaricato i driver dal sito canon che sono per ubuntu 10.04 desktop, ho aggiornato le varie librerie seguendo i consigli dei forum e Vs guide in merito, ma niente da fare. La stampante viene subito trovata in rete ed una volta installata al lancio della stampa di prova il segnale arriva alla stampante ma con errore di "dati errati PDL IMG" quindi c'è qualcosa che non va.Ho saltato qualcosa o è la Vs distribuzione che non è compatibile con i driver canon10.04 desktop. Essendo la stampante prioritaria se non riuscirete a darmi un aiuto, dovrò passare alla distribuzione 10.04 desktop scaricabile dal sito ufficiale ubuntu, in modo da poterla utilizzare. Grazie per il consiglio sul da farsi per risolvere il problema. Distinti saluti
Cita messaggio
Il driver è già presente nel sistema, allora segui questi passi:
Apri la finestra "Stampanti" da "Impostazioni di sistema" (Figura sotto)

Clicca sul pulsante "Aggiungi" e si aprirà la finestra in basso

Se non visualizzi la stampante tra quelle di rete che cercherà in automatico, non fa nulla basta che inserisci il numero IP della stampante seguito dai due punti ( : ) e da 9100, ad esempio 192.168.1.121:9100. A quel punto vai avanti e farà una breve ricerca del driver, se quello che trova non è della tua stampante puoi sceglierlo dall'elenco Canon e poi ir2230

completa l'installazione e sei a posto.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
troppo bello sarebbe se fosse così semplice. I driver sono stati caricati correttamente e sono stati scaricati dal sito ufficiale canon, ma non capisco perchè con ubuntu 9.04 funzionava bene e ora che son passato a 10.04 non va più. La versione corretta dei driver è la versione 2.2 UFR II come per windows, ma ripeto la stampante riceve l'impulso di stampare ma da errore di IMG PDL che credo sia dovuto ai driver non compatibili. Prego dare ulteriore assistenza. Grazie
Cita messaggio
Per questo ho consigliato di usare quelli che ha già CUPS e non quelli Canon.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Question 
allora ho provato a aggiungere altra stampante di rete con i driver come da te indicato nella prima risposta, ma la stampate non da nemmeno risposta di ricezione.Quindi ulteriore consiglio o prova? grazie per gli aiuti.

Cita messaggio
la configurazione è giusta? Alle volte può capitare che si digiti un numero per un altro.
Effettuando il ping la stampante risponde vero?

Cita messaggio
Question 
si risponde, quindi non capisco nemmeno io. Cosa potrebbe essere? sembra che i driver non siano compatibili. Perchè alla stampante il segnale arriva ma mi da errore come ho già scritto nel primo messaggio.
Possibili soluzioni? Grazie per l'aiuto.
Altra cosa, ho installato la plus 5 remix, ma se volessi tornare alla normale cosa devo fare? nelle guide avete segnato di eliminare il file della cartella di home /home/tuousername/.subdirname , poi riavviare X ma non trovo questa sottodirectory anche se file nascosto perchè con punto davanti. Quindi come posso fare??? questo perchè mi rallenta un pò l'esecuzione. Grazie

Cita messaggio
Aprendo il browser e inserendo l'ip della stampante ti fa entrare nella pagina di configurazione?

Cita messaggio
Question 
Buongiorno, si scusa essendo la prima volta che utilizzavo il forum e sebbene avessi visto le videoguide ho sbagliato ad inserire la mia richiesta a quella di un'altro problema risolto. Cmq, si riesco ad entrare nelle configurazioni e vedo tutto della stampante. Secondo Voi cosa devo cambiare perchè tutto funzioni? Grazie per l'aiuto.
Luca

Cita messaggio
Mi fai gli screenshot della finestra proprietà della stampante?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)