Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema tastiera con ubuntu remix 14.04
Ho un problema con la tastiera, praticamente i pulsanti che utilizzo per scrivere non corrispondono a quello che digito. Come faccio a risolvere.

Cita messaggio
E' un bug diffuso, capita anche a me (pure su Windows in effetti, e un amico che ha il mio stesso notebook presenta lo stesso errore), in alto a destra sulla barra dovrebbe comparire un simbolo per la lingua, "it" per l'italiano, prova a cliccarci e a riselezionare la tastiera italiana. Non so per quale assurdo motivo passi dalla tastiera italiana a quella inglese...
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Con Ubuntu 14.04 classico, no remix, non ho questo problema mi succede solo con la versione remix. Inoltre anche se provo a cambiare le lingue il risultato non cambia. Per esempio per avere la p devo cliccare il tasto fn altrimenti ho l'asterisco...*.

Cita messaggio
se può esserti di aiuto:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid225917
prova anche ad eliminare tutte le lingue, lasciando solo l'italiano.
Cita messaggio
se può essere di aiuto guarda
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-ps2-a-usb
i problemi potrebbero essere simili
ciao buon lavoro
Cita messaggio
 Se provo a cancellare le cartelle .config, .gconfic e .local o se provo a modificare il file sudo gedit /etc/X11/xorg.conf seguendo questo consiglio InputDevice della tastiera (Keyboard) e correggi inmodo da avere: Option "XkbLayout" "it", mi si blocca ubuntu...
Cita messaggio
prova ad utilizzare (se ritieni che si adattano al tuo problema) , uno alla volta ,
i preziosi consigli del prof.Cantaro e magari in un secondo tempo le altre possibilità indicate
nei collegamenti.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)