Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema: ubuntu 10.10 non avvia.
salve a tutti.ho un problema con ubuntu 10.10.
qualche mese fa ho installato ubuntu 10.10 versione 6 a 32 bit. l ho installato al posto di xp che quindi ho formattato.non mi ha mai dato problemi fino ad ora.
ora: non mi si avvia piu. qualche volta sembra che lo splash parta ma è solo un accenno,dopodichè mi appare la seguente schermata nera:

no init found.try passing init=bootarg.
busybox v1.15.3 (ubuntu 1:1.15.3-ubuntu5)
built in shell (ash)
enter help for a list of built-in commands.

mi funziona solo da cd modalità live e comunque neanche da li riesco a rilevare l harddisk col sistema installato e quindi nemmeno riesco ad accedere ai dati contenuti in esso. come posso procedere? ps vogliate scusarmi se non fosse la sezione giusta..
Cita messaggio
... vorrei sbagliarmi, ma non può esser che l'Hard Disk -ahinoi!- t'abbia lasciato?

In quanto alla Sezione, in effetti è meglio mettere la Discussione nella Sezione dedicata a UBUNTU, così che più persone competenti possano cercar di aiutarti.
Ma non preoccuparti, sei nuovo del Forum. Sbagliare la Sezione, in questi casi, può capitare a chiunque.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
per sapere se è unproblema di harddisk come potrei fare?
se con un cavetto collego l harddisk ad un altro pc che lo legga come unità esterna dovrei vedere qualcosa...? cioè dovrei vedere se non rileva niente ,l altro pc,vorrebbe dire che hd è guasto..?o sbaglio?
l ho sentito dire da un mio collega ma non so se puo esser così.
comunque grazie per lo spostamento e la comprensione!
Cita messaggio
se ho capito bene, con ubuntu in modalità live, apri gparted e non riesci a vedere l'hd.
facciamo un'altra prova, sempre in modalità live, apri il terminale e dopo il $ digita sudo fdisk -l (dai invio, digita la password anche se sembra che non la scrive e dai un altro invio) e posta il risultato.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(29-09-2011, 22:02 )giuscassr Ha scritto: se ho capito bene, con ubuntu in modalità live, apri gparted e non riesci a vedere l'hd.
facciamo un'altra prova, sempre in modalità live, apri il terminale e dopo il $ digita sudo fdisk -l (dai invio, digita la password anche se sembra che non la scrive e dai un altro invio) e posta il risultato.
ciao

l hd me lo rileva ma non lo riesce ad esplorare.mi dice impossibile montare file system da 247 gb..
ho dato il comando dal terminale ma non riesco a postare l immagine...da qui non trovo il comando per aggiungere l allegato...
Cita messaggio
devi andare in anteprima messaggio e in basso trovi sfoglia e aggiungi allegato
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
un modo per testare la salute dell'hardisk è:
copia e incolla nel terminale della live di ubuntu

sudo badblocks -vv /dev/id-sda1

dando per scontato che l’dentificativo del proprio disco sia sda1.
A fine test, verrà riportato il numero dei blocchi danneggiati. Se tale numero è 0, è tutto ok;
Bilodiego
Cita messaggio
(29-09-2011, 22:02 )giuscassr Ha scritto: se ho capito bene, con ubuntu in modalità live, apri gparted e non riesci a vedere l'hd.
ciao

Cita messaggio
(29-09-2011, 23:14 )bilodiego Ha scritto: un modo per testare la salute dell'hardisk è:
copia e incolla nel terminale della live di ubuntu

sudo badblocks -vv /dev/id-sda1

dando per scontato che l’dentificativo del proprio disco sia sda1.
A fine test, verrà riportato il numero dei blocchi danneggiati. Se tale numero è 0, è tutto ok;
Bilodiego

Cita messaggio
vi ho postato i risultati. per quanto riguarda l harddisk mi psr di aver capito che non c è niente di danneggiato? o sbaglio?
poi per l altra prova il risultato come vi pare? grazie in anticipo!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)