Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema urgente con grub!
Salve a tutti, mi accingevo ad installare kubuntu13.04 da usb in dual boot con win7 e durante l'installazione mi è comparso un messaggio di errore, riavvio riavvio il pc ma non mi si avvia niente e compare il solito msg GRUB RESCUE!
Inserisco il cd di supergrub e riesco ad avviare win7, ma posso farlo solo col cd di supergrubBig GrinBig Grin
Come posso fare x avviare il mio pc normalmente, anzi a questo punto preferirei eliminare la partizione di ubuntu tenendomi solo windowsSfascio tuttoSfascio tutto
Vi prego aiutatemi!!
Cita messaggio
è sufficiente reinstallare kubuntu 13.04 ed il suo relativo grub andrà a piazzarsi nell'MBR dell'hdd riconoscendo perfettamente windows seven.

Se non desideri più installarlo hai due alternative:

1. con il cd di installazione di seven fai il "ripristino condizioni di avvio" (o simili)
2. ti installi GAG che è un bootmanager
Cita messaggio
(28-04-2013, 21:22 )tumbler Ha scritto: è sufficiente reinstallare kubuntu 13.04 ed il suo relativo grub andrà a piazzarsi nell'MBR dell'hdd riconoscendo perfettamente windows seven.

Se non desideri più installarlo hai due alternative:

1. con il cd di installazione di seven fai il "ripristino condizioni di avvio" (o simili)
2. ti installi GAG che è un bootmanager

Allora, ho scaricato il programma "easybcd" e con esso ho riscritto l'MBR, adesso windows si avvia da solo, ho risolto finalmente
però credo mi sia rimasta ugualmente la partizione ubuntu.
Cmq l'installazione l'ho eseguita da usb live, ed ad un certo punto dell'installazione, x ben 2 volte mi si è bloccata!!
l'md5sum è stata controllata...
Saluti e grazie
Cita messaggio
Il tuo pc ha per caso il bios UEFI ?
Cita messaggio
(28-04-2013, 21:48 )edoardosommella Ha scritto: ..... ho risolto finalmente
però credo mi sia rimasta ugualmente la partizione ubuntu.
è probabile, avvia Ubuntu da usb live, cerca Gparted e posta la schermata
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Non so che tipo di Bios ha il mio pc.
Ho controllato da live ubuntu e la partizione è rimasta e credo che la lascerò...
Cita messaggio
quanto è grande ? se è piccola potrai riutilizzarla per una nuova installazione, se è grande potrai utilizzarla per i dati.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(29-04-2013, 07:28 )patel Ha scritto: quanto è grande ? se è piccola potrai riutilizzarla per una nuova installazione, se è grande potrai utilizzarla per i dati.

E' di 35 GB, vorrei installarci kubutu 13.04 ma ho paura di sputt...re win7 come già stava accadendo.
Eppure è strano, fino ad oggi non ho mai avuto problemi di installazione in dual bootHuhHuh
Cita messaggio
i problemi possono nascere soltanto in caso di installazione non portata correttamente a termine, la parte del MBR dedicata al boot viene sovrascritta con indirizzi che non portano a niente e si perde anche l'avvio di win.
Cita messaggio
Se non tocchi la partizione di windows no sputt....ni niente ... Al massimo, come dice patel, se non va a buon fine non avvii nulla e devi reinstallare un bootloader/bootmanager
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)