Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema vari cn il kernel......
Question 
salve,sto usando ubuntu 12.04,ho installato il kernel 3.4 seguendo una guida da google,cn cui si andavano ad usare delle repository della 12.10,per poi eliminarle,ho ftt la procedura e ho visto che sn cambiate un po' di cose:il layout di firefox e altre finestre e' tipo quello di win 98 classico,mi e' scomparsa l'icona della batteria e i tasti che ho del volume su tastiera nn funzionano,mentre prima cn kernel di partenza si'(mi pare il 3.2).Ho notato poi che dalle info del monitor di sistema mi esce che ho la 12.10 quantal Huh ,ma io nn ho ftt upgrade a questa versione in fase di sviluppo.... Undecided ,ma ho pensato ai repository precedentemente installati,eppure li ho cancellati,mentre sulle info normali dal "pannello di controllo" mi esce 12.04,la versione attuale Sfascio tutto .Visto questi problemi ho voluto cercare aiuto sulla chat irc ufficiale di supporto,dv mi hanno consigliati di provare a fare il reset di unity ma nnt,e quindi ho capito che deriva dal kernel,poi un'altro utente mi ha detto di vedere se sn installati gli acpi,che gestiscono batteria e ventole,ho visto dal gestore di pacchetti che nn e' presente,li ho installati,ho riavvviato ma nnt,allora ho pensato di fare il downgrade all'ultima versione stabile segnalata dal database di kernel rilasciati a questo indirizzo http://www.kernel.org
ovvero la 3.3.6,di nuovo ho cercato su google qualche argomento sul kernel,e ho letto che e' stato rilasciato ufficialmente,allora mi sn fidato e ho messo il 3.3.6,togliendo il 3.4,senza cambiare kernel da grub perche' nn partiva.Adesso alcune animazioni che prima nn faceva' piu' si sono ripriistinate,tipo quelle del launcher,ma continuano a starci le voci che dovrebbero stare solo sulla barra in alto(quella cn utente,ora,spegni),e si trovano anche sulla finestra normale tipo win
Angry
adesso,nn so' che fare,aiutatemi,voi,xche' se nn trovo soluzioni,penso di tornare windows.... Pinguino
Cita messaggio
Non potresti caricare il kernel precedente? sulla schermata di grub scegli previous linux kernel, a meno che tu non abbia cancellato il vecchio kernel.
Cita messaggio
(17-05-2012, 14:29 )procton771 Ha scritto: Non potresti caricare il kernel precedente? sulla schermata di grub scegli previous linux kernel, a meno che tu non abbia cancellato il vecchio kernel.
ho cancellato il kernel nativo appunto perche' pensavo che nn serviva,se posso lo reinstallo per veedere se torna normale,ma cm ho detto prima nn so' cm avviare grub,perche' quando accendo il pc anche cn piu' kernel nn mi esce.....
Cita messaggio
Non avresti dovuto cancellare il vecchio kernel, se non vuoi imbarcarti in procedure astruse e hai poco da salvare sulla tua partizione sarebbe più conveniente una reinstallazione del sistema.
Cita messaggio
avvia il cd-live di ubuntu, salva in altra partizione i dati che ti interessano (se ce ne sono) e reinstalla la 12.04, ci metti 10 minuti.

ah dimenticavo: tieniti lontano dal kernel! Big Grin attualmente canonical si è fermata alla 3.2.x mentre linus torvald ha già tirato fuori la 3.3.6; quando canonical sarà pronta, ti metterà il kernel aggiornato direttamente nel gestore aggiornamenti e tu alla fine dovrai solo riavviare. Exclamation
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)