Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ventole ubuntu 12.10
Ciao ho installato ubuntu plus 10 64bit sul mio portatile ma quando lo uso parte subito la ventola e il pc si riscalda cosa che non fa quando uso windows 7 da cosa dipende ho un hp dv6-6178sl
grazie in anticipo
Cita messaggio
Nel 90% dei casi il surriscaldamento del pc dipende dai driver che utilizza la scheda video.

Facci sapere marca e modello di quest'ultima e vedremo come e dove intervenire
Cita messaggio
la mia scheda video è: AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5
Cita messaggio
Le ati sono particolarmente rognose ... cominciamo col vedere quali driver utilizzi al momento

lshw -c display | grep driver
Cita messaggio
scusami sono nuovo come faccio a vedere quali driver utilizzo...... solo ora ho iniziato ad usare ubuntu
Cita messaggio
Non preoccuparti ... apri il terminale (premi il tasto speciale della tastiera - quello con il logo di windows e scrivi term - dai invio) e copia questa riga di codice:

Codice:
lshw -c display | grep driver

Attendi 5/6 secondi fin quando sotto non compaiono altre righe ... copia queste ultime e incollale in un post così le verifichiamo!
Cita messaggio
mi esce srcitto WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user.
Fore perchè lo sto usando su virtual box......
Ti voglio chiedere un consiglio io devo usare ubuntu per l'uni per l'utilizzo di alcuni programmi quale versione mi cosigli stavo facendo delle prove per vedere quale era meglio solo che tutte mi fanno impazzire la ventola e lavorarci sopra cosi mi sa che dopo un pò si fonde il pc
Cita messaggio
Ignora il warning e attendi qualche secondo in piu.

La migliore - intesa come stabile e meglio supportata - distrubuzione è senza dubbio Ubuntu 12.04 e sue derivate.

P.S. non ho ben presente come funziona in macchina virtuale comunque adesso il pc si surriscalda perchè windows sta impegnando troppe risorse ... non è colpa di Ubuntu di per se ma del fatto che una macchina qualsiasi in virtual box necessità di risorse corpose.

Dovresti provare qualche sistema di tuo gradimento in live cd e dopo fare un dual boot con windows.

Niente di complicato!!!
Cita messaggio
allora provo ad installare ubuntu 12.04 visto che è la piu sicura ....... nell'installazione se faccio installa affianco a windows va bene?
Cita messaggio
(17-09-2013, 09:17 )Nicola88 Ha scritto: allora provo ad installare ubuntu 12.04 visto che è la piu sicura ....... nell'installazione se faccio installa affianco a windows va bene?

A me non piace molto come soluzione ma forse è la più sbrigativa e pratica.

Sarebbe di gran lunga meglio partizionare correttamente il tuo hdd prima di installare ... prova a dare una letta qui intanto

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)