Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi a installare ubuntu su portatile acer aspire e1-531
buongiorno a tutti scusate sono un neofita di ubuntu e vi spiego il mio problema : ho acquistato un portatile acer e1-531 e stufo di windows8 che vi era istallato sopra per tutte le limitazioni che dava ho deciso dietro consiglio di un amico di passare a ubunto che peraltro avevo gia utilizzato qualche anno fa su un vecchio pc e mi ero trovato bene il primo problema è stato riuscire accedere al bios e riuscire a far cambiare l'ordine di boot e dopo vari tentativi siamo riusciti a capire che bisognava selezionare la modalità "legacy boot" e pensavo di aver risolto i miei problemi ho installato ubunto 12.10 64bit ma invece i problemi continuano la prima cosa di cui mi sono accorto è quando tento di installare delle applicazioni ( wine , gpart , ecc) da terminale mi compare a un certo punto un messaggio nel terminale in inglese dal quale i dice che il software che sto installando non ha la licenza per essere usato con sistemi microsoft????? ma io quando ho installato ubuntu ho scelto formatta e installa altri problemi sono alcune periferiche non funzionano vedi lettore schede sd e ogni tanto il sistema si blocca vi prego aiutatemiiiiii grazie ancora a tuttti a chi mi darà consigli
Cita messaggio
Forse l'installazione viene avviata tramite wine che ricrea ambiente Windows??? :hum:

Per i blocchi ti direi che con una semestrale quale la 12.10 è, possono capitare ... se vuoi un sistema collaudato, stabile e con supporto a lungo termine installa la 12.04.