Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi audio su ubuntu 13.10 64 bit
Buon giorno a tutti;
dopo l'ultimo aggiurnamento eseguito sul mio ubuntu 13.10 64 bit non sento più alcun suono sia che visiti siti o che cerchi di ascoltare un CD; con ubuntu 10.10, che tengo di riserva in altra partizione, questo non succede a dimostrazione che il problema è sul 13.10.
Cosa posso fare per risolvere la situazione?
Grazie.
Roberto

Cita messaggio
Il mio consiglio è quello di usare sempre le LTS (10.4, 12.04, 14.04) proprio per la loro stabilità superiore alle intermedie.
C'è da dire anche che la 10.04 ha terminato il supporto quindi sarebbe da abbandonare in favore della 12.04 o la 14.04.

Detto questo dovresti dare indicazioni un po più dettagliate sull'hardware e sul software di gestione.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per le informazioni che, comunque, non mi permettono di risolvere il problema; poi ho installato il 13.10 non il 10.04 ed è stato un aggiornamento che, credo, lo abbia causato.
Roberto

Cita messaggio
Ciao.
Facciamo un tentativo: riesci a postare le schermate di alsamixer?

da esabatad: Spostato in Personalizzazioni aspetto e driver
Cita messaggio
Dovrei riuscirci se solo sapessi cos'è "alsamixer"

Cita messaggio
apri il terminale e digita:
alsamixer
allarga tutta la finestra per visualizzare le varie funzioni.
13.10 è arrivata al capolinea. termina il supporto in questo mese. eventuali bug non verranno più ricercati/risolti
Cita messaggio
Photo 
 non esiste quanto mi richiesto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
insomma quello che mi è stato consigliato è di passare ad altra versione di ubuntu: molto confortante   [img]images/smilies/confused.gif[/img]   [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
Cita messaggio
sai non è facile dare consigli su di una distribuzione semestrale ( vere e proprie edizioni test per le future lts ) che è arrivata al termine del suo supporto. alsamixer è un comando standar per visualizzare il tuo gestore audio, il fatto che nulla appaia vuol dire che ti manca qualche programma ma onestamente non saprei cosa dirti di installare, magari pavulcontrol, prova.
Cita messaggio
ho risolto eliminando, tramite ubuntu software center, il programma danneggiato
grazie, saluti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)