Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi avvio pc
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione. Ho un notebook packard bell easynote bu45 e, da qualche giorno, presenta un problema insolito. Spero per questo, che questa discussione possa essere d'aiuto anche per altri con il medesimo guasto. Ma veniamo alla descrizione: quando arresto il mio S.O (windows 7), lo spegnimento avviene almeno all'apparenza in manira normale. Il malfunzionamento, si manifesta nella fase di avvio quando provo ad avviare il pc mediante il tasto start e questo non parte. Per far avviare il pc ho bisogno di staccare e riattacare il cavo di alimentazione e togliere la batteria, in questo modo tutto funziona alla perfezione. Sembra come se l'operzione appena descritta, resettasse alcune informazioni contenute in memoria di uno spegnimento non corretto e quindi tutto inizia nuovamente a funzionare. Dopo delle verifiche hardware andate  a buon fine, ho pensato che il problema risiedesse in un errore del nel S.O. per cui ho provveduto a formattare e installare da zero windows ma non ho risolto nulla perchè il problema persiste. Lo stesso problema si verifica anche quando metto windows in sospensione. Il PC non si riavvia nè con tasto start nè con comandi da tastiera, mi tocca ripetere la procedura desritta in precedenza. Dove può annidarsi il "mistero" di questo comportamento?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete offrirmi. [img]images/smilies/cool.gif[/img]

Cita messaggio
Disabilta l'ibernazione:
apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digita
powercfg -hibernate off
(per riattivarla il comando è lo stesso ma devi mettere on invece di off).
Se sai come fare esegui un update del firmware/bios/uefi del computer e controlla le impostazioni sul risparmio energia
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(26-06-2014, 10:35 )'BAT' Ha scritto: Disabilta l'ibernazione:
apri un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digita
powercfg -hibernate off
(per riattivarla il comando è lo stesso ma devi mettere on invece di off).
Se sai come fare esegui un update del firmware/bios/uefi del computer e controlla le impostazioni sul risparmio energia

Ciao BAT, grazie per la repentina risposta. Ho provato questa procedura e sembra funzionare!!!! Il problema persiste solo con batteria collegata ma questo, correggimi se sbaglio, può essere dovuto all'usura della stessa visto che parliamo di un pc che ha ormai un po' di anni. Dici che converrebbe fare un update del bios e poi riportare hibernate su on?
Considera che l'operazione sul BIOS non l'ho mai eseguita quindi avrei bisogno di una guida.
Grazie.[img=44x26]images/smilies/tongue.gif[/img]

Cita messaggio
Non posso sostituire la guida all'aggiornamento BIOS dei produttori; per i poratili in genere è semplicissimo, si tratta di un file .exe su cui fare doppio click sopra (assicurati di avere prima la batteria carica però, se se ne va la corrente durante l'aggiornamento sono guai).
L'ibernazione fa spesso questi scherzi; in genere può essere disturbata da firewall e antivirus di terze parti e quando succede se si vuole sfruttarla bisogna tornare agli strumenti di (in)sicurezza di Microsoft. Comunque se il problema sembra risolto non dartene pena, non usare più l'ibernazione, non è quel minuto in più all'avvio che ti cambia la vita.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)