Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con compiz
Salve sono un nuovo utente, da pochi giorni ho installato" ubuntu 11.10." ,sto cercando di mettere in funzione il cubo 3D.ho installato il compiz icone,però nell'opzione animation,nella pagina stessa,non mi viene data nessuna opzione di modifica;di in coseguenza non ho la possibilità' di modificare o altro in nessun modo
chiedo perciò consigli su come utilizzare compiz.

Ho cancellato e ho reinstallato compiz, non lo apre lo stesso, nella login e sparito ubuntu ,ce solo ubunto 2d ,diventata con due spazi di lavoro invece di quattro.

Cita messaggio
Controlla nel gestore dei pacchetti se hai disinstallato Unity, eventualmente reinstallalo.
Considera che alcuni effetti, come il cubo 3D non funzionano con questo Desktop Manager quindi dovrai usarne un'altro (Gnome, KDE...) se lo vuoi a tutti i costi.
Per il resto gli effetti più simpatici, come le finestre tremolanti, funzionano anche sotto Unity.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(25-11-2011, 17:22 )francater Ha scritto: Controlla nel gestore dei pacchetti se hai disinstallato Unity, eventualmente reinstallalo.
Considera che alcuni effetti, come il cubo 3D non funzionano con questo Desktop Manager quindi dovrai usarne un'altro (Gnome, KDE...) se lo vuoi a tutti i costi.
Per il resto gli effetti più simpatici, come le finestre tremolanti, funzionano anche sotto Unity.

Perché cliccando sulla icona gest compo non me lo apre, per avere i permessi anche se clicco con il destro su propieta la pagina non si può modificare , si puo fare dal terminale?
Cita messaggio
Scusa ma cosa è gest compo???

Io parlavo di Ubuntu Software Center o di Synaptic. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(25-11-2011, 18:07 )francater Ha scritto: Scusa ma cosa è gest compo???

Io parlavo di Ubuntu Software Center o di Synaptic. Huh

Scusami ,ho scritto velocemente, intendevo quando clicco gestore compiz programma non si apre, Perché?,Come posso installare unity. Sto usando ubuntu da due settimane perciò non lo conosco tanto bene, mi dovette aiutare a capirlo bene se e possibile.
Cita messaggio
Scusami tu Smile
Dunque apri il terminale e digita

sudo apt-get install synaptic

Dopo l'installazione trovi il programma nella dash e lo lanci, avviato il software inserisci nello spazio di ricerca la parola Unity come nella figura qui sotto

Come vedi, se è installato, deve esserci il quadratino verde vicino al pacchetto Unity, se non c'è allora devi installarlo. Basta che ci clicchi sopra (al quadratino) con il pulsante sinistro del mouse e selezioni la voce "Installa".

Ora controlliamo il configuratore di compiz, sempre dalla sezione di ricerca in alto digita compiz-config, dovrebbe trovarti queste due voci

Come al solito assicurati che abbiano il quadratino verde (installati) altrimenti... sai già come fare per installarli Smile

Cita messaggio
(26-11-2011, 09:51 )francater Ha scritto: Scusami tu Smile
Dunque apri il terminale e digita

sudo apt-get install synaptic

Dopo l'installazione trovi il programma nella dash e lo lanci, avviato il software inserisci nello spazio di ricerca la parola Unity come nella figura qui sotto

Come vedi, se è installato, deve esserci il quadratino verde vicino al pacchetto Unity, se non c'è allora devi installarlo. Basta che ci clicchi sopra (al quadratino) con il pulsante sinistro del mouse e selezioni la voce "Installa".

Ora controlliamo il configuratore di compiz, sempre dalla sezione di ricerca in alto digita compiz-config, dovrebbe trovarti queste due voci

Come al solito assicurati che abbiano il quadratino verde (installati) altrimenti... sai già come fare per installarli Smile

Ho fatto tutto, unity e installato bene, quando clicho su gestore configigurazione compizconf mi da questo errore.

Impossibile lanciare «Gestore configurazione CompizConfig»
Esecuzione del processo figlio "ccsm" non riuscita (File o directory non esistente)

Per avere i permessi quando vado su propieta la schermata e questa , come devo fare per avere l'aggiornamenti?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per quanto riguarda compiz-config-manager disinstallalo e poi reinstallalo.

I permessi su quella cartella sono giusti così, perché li vuoi cambiare???

Cita messaggio
(27-11-2011, 18:45 )francater Ha scritto: Per quanto riguarda compiz-config-manager disinstallalo e poi reinstallalo.

I permessi su quella cartella sono giusti così, perché li vuoi cambiare???

Per installare qualche tema ,o qualche screensaver non lofa perche mi mancano i permessi.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)