Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con grub
Buongiorno a tutti
Ho installato Ubuntu in un altro pc con il seguente hardware
1 HD con tutto Windows
2 HD partizionato con una parte per Windows, una per Ubuntu, e una per swap,
Al riavvio mi dice: ERROR no such device: (una serie di numeri) GRUB RESCURE
Io ho seguito la guida "Problemi di Avvio per Windows o Ubuntu" "Metodo B – CD-DVD di Ubuntu (Windows, Ubuntu, ecc..)" risultato che ora mi da la prima schermata, quella con nome del pc tanto per capirci, ed è lentissimo a caricare tutto il resto, quasi si pianta e se clicco sulla scelta per entrare a settare il bios mi si apre ma lentamente e con grafica minimalista, ma il gurb non si è ripristinato perchè continua a darmi: ERROR no such device: (una serie di numeri) GRUB RESCURE
Non esiste un comando da dare quando appare questa scritta dato che esce anche il cursore lampeggiante?
grazie a tutti
Cita messaggio
Che windows hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
I due HD sono entrambi interni?

Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Sempre da Gparted (editore di partizioni), vai in alto a destra e rifai il procedimento (oltre che per sda) anche per sdb e se ve ne sono altri fallo pure.

Un cordiale saluto, Antonio.
Cita messaggio
[attachment=156][attachment=156][attachment=156]
(03-09-2011, 17:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: I due HD sono entrambi interni?

Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Sempre da Gparted (editore di partizioni), vai in alto a destra e rifai il procedimento (oltre che per sda) anche per sdb e se ve ne sono altri fallo pure.

Un cordiale saluto, Antonio.

Si sono entrambi HD interni
Ecco le foto come richiestemi
Le allego anche un errore, forse può essere utile per capire il problema
Non capisco perchè dopo aver seguito la procedura descritta nel mio 1 post ci sta molto tempo dalla primissima schermata, quella con il nome pc e la scelta F2 bios F12 setup tanto per capirci
grazie per la sua disponibilità e distinti saluti, Massimo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non hai allegato le immagini.
Cita messaggio
Mancano gli allegatiUndecided
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-09-2011, 18:20 )francater Ha scritto: Mancano gli allegatiUndecided

scusa ora dovresti vederli
Cita messaggio
(03-09-2011, 18:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non hai allegato le immagini.

ora sono visibili credo
Cita messaggio
Come mai tutto quello spazio non partizionato?

Cita messaggio
(03-09-2011, 18:24 )francater Ha scritto: Come mai tutto quello spazio non partizionato?

perchè prima voglio provare se funziona poi lo partiziono come mi serve, inutile partizionare se mi si pianta e non posso nemmeno entrarci Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)