Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con grub
Potrebbe essere quello il problema, hai detto che hai già provato a reinstallare grub con il cd di ubuntu vero?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-09-2011, 18:32 )francater Ha scritto: Potrebbe essere quello il problema, hai detto che hai già provato a reinstallare grub con il cd di ubuntu vero?

si ho seguito questa procedura: "Problemi di Avvio per Windows o Ubuntu" "Metodo B – CD-DVD di Ubuntu (Windows, Ubuntu, ecc..)" ed è peggiorato il tutto pechè come puoi leggere mi si blocca sulla pagina iniziale, da dove puoi settare il bios

Cita messaggio
Sembrerebbe un problema legato al disco, reinstalla ubuntu occupando tutto lo spazio tanto poi si recupera tranquillamente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-09-2011, 18:40 )francater Ha scritto: Sembrerebbe un problema legato al disco, reinstalla ubuntu occupando tutto lo spazio tanto poi si recupera tranquillamente.

in passato ho provato anche quello ma nulla, ma quel disco ho un problema dato che su Windows mi da capacità 6 gb mentre su Ubuntu come vedi mi dice 61 gb come in realtà sarebbe

Cita messaggio
Scusa ma il primo disco /sda è da 6GB ed è quello con windows dentro...

Cita messaggio
(03-09-2011, 18:56 )francater Ha scritto: Scusa ma il primo disco /sda è da 6GB ed è quello con windows dentro...

si, e il secondo è da 61 partizionato ma in Windows mi da come capacità 6 gb
Cita messaggio
Cero perchè la partizione /sdb1 è da 6GB anche lei Smile

Guarda il tuo secondo allegato Smile

Cita messaggio
(03-09-2011, 19:03 )francater Ha scritto: Cero perchè la partizione /sdb1 è da 6GB anche lei Smile

Guarda il tuo secondo allegato Smile

allora ripeto
2 dischi
1 da 6 gb con solo Windows
2 da 61 gb partizionato con partizione ntfs, linux, swap, e 41 gb liberi
ma questo se sono con Ubuntu, se usando Windows vado su risorse del computer e vedo gli hd installati mi dice che sono entrambi da 6 gb, capito ora?

Cita messaggio
(03-09-2011, 19:10 )Ariete68 Ha scritto: allora ripeto
2 dischi
1 da 6 gb con solo Windows
2 da 61 gb partizionato con partizione ntfs, linux, swap, e 41 gb liberi
ma questo se sono con Ubuntu, se usando Windows vado su risorse del computer e vedo gli hd installati mi dice che sono entrambi da 6 gb, capito ora?

Questo perché Windows in risorse del computer non vede dischi, ma partizioni:
C: 6 GB
D: 6 GB
E vede solo ciò che è partizionato NTFS o FATx (x=16, 32). Il resto delle partizioni (linux, swap e spazio non allocato) normalmente non le vede (a meno uso di driver particolari).
Per vedere "qualcosa" devi andare in gestione dischi.

Quando accedi a D: (prima partizione del secondo disco) da Windows noti pure rallentamenti nell'accesso ai file?
Versione Windows? Versione Ubuntu?

Bye
Token
Cita messaggio
Entra in Ubuntu con Super grub disk e prova a dare i due comandi (separatamente ed aspetta sempre la fine delle operazioni di ogni comando):

sudo grub-install /dev/sdb

sudo update-grub

se ancora non va prova con i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Eventualmente ricarica la configurazione di default del bios e ripeti i comandi di cui sopra.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)