Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con grub
token ha ragione, segui il consiglio del professore e dovresti risolvere.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Buona sera a tutti.
Abbiate pazienza se dirò delle stupidaggini, ma a me sembra che lo spazio dedicato a Win (anche se non è dato sapere qual è la versione installata) sia troppo poco; inoltre non vedo la classica partizione che utilizza Win, ovvero la parte recovery, la parte del sistema vero e proprio, la piccola parte non utilizzata alla fine.

Forse sarebbe opportuno reinstallare tutto, dedicando a Win il disco da 61 GB; successivamente si procederà a rivedere il dimensionamento delle partizioni per installare anche Ubuntu.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(03-09-2011, 21:44 )giuscassr Ha scritto: Buona sera a tutti.
Abbiate pazienza se dirò delle stupidaggini, ma a me sembra che lo spazio dedicato a Win (anche se non è dato sapere qual è la versione installata) sia troppo poco; inoltre non vedo la classica partizione che utilizza Win, ovvero la parte recovery, la parte del sistema vero e proprio, la piccola parte non utilizzata alla fine.

Forse sarebbe opportuno reinstallare tutto, dedicando a Win il disco da 61 GB; successivamente si procederà a rivedere il dimensionamento delle partizioni per installare anche Ubuntu.

Ciao

Giusto per informazione, non per bacchettare:
- Windows in 6 GB ci sta (varie versioni); altro è cosa ci puoi fare;
- la recovery non è necessaria;
- la piccola parte non utilizzata alla fine: non so cosa sia/intendi, ma non necessita.

Bye
Token
Cita messaggio
(03-09-2011, 19:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Entra in Ubuntu con Super grub disk e prova a dare i due comandi (separatamente ed aspetta sempre la fine delle operazioni di ogni comando):

sudo grub-install /dev/sdb

sudo update-grub

se ancora non va prova con i due comandi:

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub

Eventualmente ricarica la configurazione di default del bios e ripeti i comandi di cui sopra.

ma gli stessi comandi non li posso dare entrando con Ubuntu live?

Cita messaggio
scusate, ho windows XP, ho sempre scordato di scriverlo, scusate ancora
Cita messaggio
No, non funzionerebbero. La procedura sarebbe più complessa.
Cita messaggio
(03-09-2011, 23:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: No, non funzionerebbero. La procedura sarebbe più complessa.

grazie, insomma o con super grub disk o nulla, capito grazie per la sua esperienza e pazienza.
Massimo

Cita messaggio
Potrei anche darti la procedura per procedere da CD ma non ne vale la pena, complicata e lunga.
Cita messaggio
(03-09-2011, 23:29 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrei anche darti la procedura per procedere da CD ma non ne vale la pena, complicata e lunga.

grazie professore, vedrò come fare per masterizzare il super grub allora

Cita messaggio
(03-09-2011, 22:18 )token Ha scritto:
(03-09-2011, 21:44 )giuscassr Ha scritto: Buona sera a tutti.

Ciao

Giusto per informazione, non per bacchettare:
- Windows in 6 GB ci sta (varie versioni); altro è cosa ci puoi fare;
- la recovery non è necessaria;
- la piccola parte non utilizzata alla fine: non so cosa sia/intendi, ma non necessita.

Bye
Token
Ciao Token.
Ti ringrazio per le precisazioni, avevo premesso che mi muovevo in un argomento dove potevo dire delle stupidaggini:
- su Win (come per gli altri SO) c'è uno spazio minimo su disco consigliato (come hai giustamente precisato, è consigliato; per XP dovrebbero essere 10GB, per Vista/7 dovrebbero essere 15GB);
- la parte Recovery (come hai detto non è obbligatoria) generalmente viene creata in fase di installazione;
- la piccola parte iniziale e/o finale non allocata dovrebbe essere composta da pezzi non interi di cluster/blocchi.

Abuso un altro pochino della tua pazienza per esporti il ragionamento che mi ha condotto a scrivere quelle osservazioni (rischio quindi di dire altre stupidaggini - errare è umano, perseverare...): se io faccio un'installazione standard di Win, vedrò alla fine le cose che ho descritto. Non vedendo questo tipo di "schema", mi chiedo che tipo di installazione sia stata fatta e se il problema, dunque, non possa essere proprio questo. Da ciò il mio consiglio di reinstallare Win sull'HD più grande.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)