Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con il browser e libreoffice
Buongiorno a tutti,
ho installato sul pc dell'ufficio (Olivetti ) ubuntu 14.04. Seguendo i suggerimenti  penso di aver fatto un lavoro discreto per una neofita: fatto partizioni ecc ecc
Dopo una serie di aggiornamenti del mese di agosto mi succede una cosa strana. Non riesco più ad aprire il browser (sia chrome sia firefox) ed anche libreoffice. Gli altri programmi invece non hanno problemi.
Se lancio il browser dal terminale mi compare : [3264:3264:0904/164353:ERROR:desktop_window_tree_host_x11.cc(1497)] Not implemented reached in void views:Big GrinesktopWindowTreeHostX11::MapWindow(ui::WindowShowState)
ATTENTION: default value of option force_s3tc_enable overridden by environment.

Ho provato a passare per il recovery mode e in questo modo funziona tutto tranquillamente ma non posso tutte le mattine fare questa procedura.

Qualche suggerimento prima di reinstallare tutto?

Grazie 
Anna 
Cita messaggio
un tentativo. hai visto mai....
entra come ti riesce nella distribuzione, apri il gestore pacchetti e verifica se hai installato chromium, nel caso disinstallalo. ( tu hai detto che usi firefox-chrome )
Cita messaggio
disinstallato e reistallato (chromium) è stato già fatto un paio di giorni fa. 
Il fatto è che mi si blocca anche libreoffice mentre per esempio aprire l'icona per accedere ai file oppure thunderbird no.
Il fatto strano è che se accedo con il recovery mode funziona tutto anche al riavvio
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
Anna

Cita messaggio
io intendevo disinstallarlo e basta.
se entri da recovery, intendi con il kernel precedente.
Cita messaggio
scusa mi sono espressa male parlavo di chrome, ma intendevo chromium.

Allego la schermata dove si vede che a sinistra del logo chromium c'è una freccia più sottile e a destra è più grossa.
Quando clicco sull'icona si formano queste due "frecce" laterali e rimane tutto così, non si apre il programma, sia per i browsers che per libreoffice. 
Non so se sono stata esaustiva Smile sorriso originale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[img]images/smilies/biggrin.gif[/img] ancora non ho risolto il problema e  credo anche di non averlo esposto correttamente.
Dunque... dopo aver fatto il login arrivo alla pagina che ho postato sopra e se clicco sull'icona di chromium o libreoffice (alcune invece finzionano) non succede nulla ma compaiono due freccine a dx e a sx dell'icona di cui quella a sx più sottile e quella a destra più grossa (forse si vede nella foto vicino all'icona di chromium).

Allo stato attuale per entrare e far funzionare il tutto, quando accendo il pc entro in modalità recovery e in questo modo tutto funziona senza problemi.

qualche suggerimento? [img]images/smilies/smile.gif[/img] 

Cita messaggio
Entra nella Home, poi da tastiera: Control+h

in questo modo vedrai le cartelle mascoste, quelle col punto davanti al nome. Con Firefox chiuso,

Cerca la cartella:

.mozilla

e rinominala come vuoi, ad esempio: .mozilla-orig

Adesso prova ad aprire firefox. Se funziona fai lo stesso con Chorimium e con LibreOffice.

La cartella libreoffice da rinominare la trovi dentro la cartella:

.config

Cita messaggio
Buongiorno sono di nuovo qui Smile sorriso originale
ho fatto la prova. funzione con firefox e con libreoffice ma non con chrome...
a questo punto penso che per mia ignoranza mi sfugge qualcosa.. penso che non sia possibile che a errore "simile" ci sia un problema diverso...
cmq almeno ora sembrerebbe che non debba partire dalla recovery 
[img]images/smilies/confused.gif[/img]
Cita messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho da poco installato la versione Ubuntu 14.04 LTS 64 bit sul mio PC.
Ho anche utilizzato il KIT-PLUS-1404-64-Faidate.
Il mio problema riguarda l'utilizzo di firefox: lanciando il programma non parte.
L'ho disinstallato e reistallato sia tramite Ubuntu Software Center sia da tastiera, eliminando le cartelle .mozilla in home e in .cash, ma non sono riuscita a venirne a capo.
Lanciando Firefox da tastiera si producono le seguenti righe:firefox (process:3461): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion 'sys_page_size == 0' failed(firefox:3461): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram:Confusedm-connect after class was initialised(firefox:3461): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram:Confusedhow-crash-dialog after class was initialised(firefox:3461): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::display after class was initialised(firefox:3461): GLib-GObject-WARNING **: Attempt to add property GnomeProgram::default-icon after class was initialisedImpossibile creare la directory per gli acceleratori di GNOME «/home/francesca/.gnome2/accels»: Permesso negato 
Avete qualche suggerimento per risolvere la situazione ?
Grazie per la gentile attenzione,
Francesca
Cita messaggio
Vai nella home e poi Control+h

COntrolla se la cartella:

.gnome2

e/o la sua sottocartella:

accels

presentano dei simboli particolari (bloccate).

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)