Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con il nuovo 14.04 remix 32 bit
Gentile prof ho appena ricevuto i suoi ringraziamenti alla mail con la quale mi congratulavo  con lei  parafrasando "...grazie di esistere " e che rinnovo[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...htbulb.gif]. Avrei un problema ad utilizzare il neonato ubuntu 14.04: ho scaricato l'ISO del Remix 14.04  32 bit( ho una macchina a 64(windows7) ma ho preferito scaricare la 32 per alcuni e intuibili motivi),eseguita la verifica con winMd5Sum(perfetta coincidenza) , masterizzato, avviato in "live" (con discreta lentezza) e poi, o si blocca(spia della tastiera spenta, e non và,  luce del mouse ottico accesa ma no si muove il puntatore)  prima di arrivare alla schermata della scrivania o arriva in fondo e si blocca nuovamente(fatti 3 tentativi[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...ossire.gif]. Ho rimasterizzato di nuovo(il DVD è un riscrivibile che utilizzo per evitare di buttar via DVD con masterizzazioni errate e, sul quale avevo il precedente ubuntu 12.04 perfettamente funzionante) ma le cose non cambiano [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...rrendo.gif]. C'è qualche problema che ho commesso ?

Cita messaggio
Ciao Giacomom, perchè non provi a scriverlo su una chiavetta usb? A me non ha dato problemi.
Magari hai masterizzato il dvd in modo troppo veloce, invece si consiglia sempre la minima velocità possibile.
Buona Pasqua [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
Il 14.04 ha il kernel 3.13, perfettamente adatto ad hardware recente, un po' meno su hardware con qualche annetto sulle spalle, mi riferisco soprattutto alle schede video. Non penso che sia stato tu a commettere errori....
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Usa una pendrive e sarà velocissimo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(19-04-2014, 20:12 )'Teo' Ha scritto: Il 14.04 ha il kernel 3.13, perfettamente adatto ad hardware recente, un po' meno su hardware con qualche annetto sulle spalle, mi riferisco soprattutto alle schede video. Non penso che sia stato tu a commettere errori....

Su kernel -3.13 .x non vi sono tagli di retrocompatibilità hardware , che in ogni caso riguarderebbero solo periferiche prodotte nei primi anni 90 , come del resto sta  facendo anche MS con le nuove versioni windows , non certo fino a periferiche su pc nativi win7 . Di essere alleggeriti da un eccesso di ormai zavorra inutile non è da ora che i SO ne han tutti estremo bisogno ma da li a considerare inutili driver per periferche di pochi anni fa ci corre .

Cita messaggio
(19-04-2014, 23:50 )francofait Ha scritto:
(19-04-2014, 20:12 )'Teo' Ha scritto: Il 14.04 ha il kernel 3.13, perfettamente adatto ad hardware recente, un po' meno su hardware con qualche annetto sulle spalle, mi riferisco soprattutto alle schede video. Non penso che sia stato tu a commettere errori....

Su kernel -3.13 .x non vi sono tagli di retrocompatibilità hardware , che in ogni caso riguarderebbero solo periferiche prodotte nei primi anni 90 , come del resto sta  facendo anche MS con le nuove versioni windows , non certo fino a periferiche su pc nativi win7 . Di essere alleggeriti da un eccesso di ormai zavorra inutile non è da ora che i SO ne han tutti estremo bisogno ma da li a considerare inutili driver per periferche di pochi anni fa ci corre .

Io per non avere problemi ho dovuto installarlo su un Lenovo ThinkCenter ( nativo con Windows 7 ) del 2010, in precedenza avevo provato su un assemblato con pentium 4 multiprocessor ( 3 Ghx x2 ) a 64 bit, con scheda video nVidia supportata fino a Windows Vista ( quindi anche il 7, provato personalmente ), dove la 12.04 gira benissimo, ma con la 14.04 non c'è stato modo di far partire il serverX, non contento, ho tolto la nVidia e messo una ATI risalente allo stesso periodo: Stesso identico risultato!! Poi, non so se la sua macchina sia nativa col 7 o se sia stato installato da lui.
Cita messaggio
(19-04-2014, 23:37 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Usa una pendrive e sarà velocissimo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Gentile prof, buongiorno e buona Pasqua. Spero che oggi lei abbia di meglio da fare che rispondere a rompiscatole come me in questo giorno. Comunque, quanto potrà, magari mi risponderà con callma. Ho rifatto tutto alla lettera secondo i suoi suggerimenti installando su pendrive ma, come col DVD, sebbene più rapidamente, arriva in fondo, compare la schermata azzurra, pronta all'uso ma non funzionano ne tastiera(tutti i led spenti), ne mouse(quest'ultimo presenta la luce del led rosso acceso) col puntatore bloccato e quindi, bloccato, inutilizzabile.Non carica le periferiche?? Ho provato a inserire un altro mouse usb ma non succede perfettamente nulla!!. Boooooooooooooooooooo??? Buona Pasqua ancora e grazie

Cita messaggio
Visto ?

@Franco
Sei ancora convinto che non vi siano stati tagli di retrocompatibilità ??
Cita messaggio
(19-04-2014, 20:12 )'paola' Ha scritto: Ciao Giacomom, perchè non provi a scriverlo su una chiavetta usb? A me non ha dato problemi.
Magari hai masterizzato il dvd in modo troppo veloce, invece si consiglia sempre la minima velocità possibile.
Buona Pasqua [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ciao, grazie per il consiglio  e buona Pasqua anche se in ritardo. Come puoi vedere, ho provato anche con la USB ma il risultato non cambia. Grazie

Cita messaggio
Ma hai tastiera e mouse Wireless?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)