Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con linux mind 13 cinnamon
salve a tutti, ho installato da una settimana questo s.o., è stato amore a prima vista ma con qualche problema.
il primo riguarda cinnamon che mi va in crash, mi si blocca tutto tranne il mouse e sono costretto sempre a riavviare forzatamente. ho notato però che disattivando docky bar non si blocca +...sarà un caso? Huh
vabbè...ho installato poi mate, tutto liscio fino a quando non ho cliccato sul menu(sia cinnamon che mate)e mi trovo alcune applicazioni doppie(esempio: doppio gestore pacchetti, doppia calcolatrice etc...).
C'è un modo x togliere questi doppioni?Sfascio tutto
ed infine ho installato il mintmenu su mate, ma non so come si avvia.
grazie a tutti e buona giornata
Cita messaggio
(09-07-2012, 10:26 )edoardosommella Ha scritto: salve a tutti, ho installato da una settimana questo s.o., è stato amore a prima vista ma con qualche problema.
il primo riguarda cinnamon che mi va in crash, mi si blocca tutto tranne il mouse e sono costretto sempre a riavviare forzatamente. ho notato però che disattivando docky bar non si blocca +...sarà un caso? Huh
vabbè...ho installato poi mate, tutto liscio fino a quando non ho cliccato sul menu(sia cinnamon che mate)e mi trovo alcune applicazioni doppie(esempio: doppio gestore pacchetti, doppia calcolatrice etc...).
C'è un modo x togliere questi doppioni?Sfascio tutto
ed infine ho installato il mintmenu su mate, ma non so come si avvia.
grazie a tutti e buona giornata

up
Cita messaggio
Purtroppo Cinnamon è un buon progetto ma ancora in fase di sviluppo - anche io avevo frequenti crash soprattutto con firefox aperto - ti posso dire che se non vuoi brutalmente arrestare con la combinazione dei tasti ctrl+alt+f1 entri in una shell - fai login e dai sudo reboot - così almeno il sistema si riavvia senza bruschi sbalzi di corrente.
Io ho rimediato installando gnome shell (che poi è il DE da cui Cinnamon si ispira) potresti provarlo al posto di mate.
per le applicazioni doppie prova a cliccare con il tasto destro sul tasto menu o in alternativa a cercare tra le applicazioni "menu principale" da li puoi spuntare o eliminare le voci doppie se presenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)