Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con mint 15 plus mate
#1
alve a tutti, ho una serie di quesiti da porre, premetto che sono un utente Mint da anni ma mi diverte provare anche varie distro:

-posseggo un netbook asus 1101ha con cpu atom da 1,33ghz (o 1,66 non ricordo), 2gb di ram e la famosa e odiata vga intel gma500.

fino all'anno scorso lo usavo con lubuntu perchè lo usavo poco e quindi mi andava bene ma ora ho deciso di usarlo come primario in quanto è più maneggevole ed ha una durata della batteria molto elevata.

in questo momento lo sto usando con mint 15 plus mate 32bit perchè è una delle poche che non dà problemi con la vga ma i miei quesiti sono questi:

-quando abbasso il coperchio e va in standby alla riapertura mi frizza lo schermo e sono costretto a spegnere e riaccendere, mi succedeva anche con mint13, mint 17, lubuntu 13.10 e 14.04 c'è una soluzione o la maledetta gma500 non può fare di meglio?

-l'altro quesito è inerente al touchpad da diverse versioni di mint ho notato che il tap sul touchpad non funziona più (provato su diversi notebook e con + distro mint) è un problema di driver o cosa? c'è una soluzione?

naturalmente ringrazio in anticipo chiunque riesca a far luce sui miei quesiti.
 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)