Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con monitor esterno
Salve, ho un problema con un monitor esterno.
sistema operativo 12.04, su portatile che ha sceda video che supporto hd 1920/1080
monitor esterno da 22 lg flatron e2240t 1920/1080 collegato tramite vga
In ubuntu il monitor non è duplicato per cui all'accensione si attiva il monitor esterno che però con quella definizione non mi fa vedere correttamente la barra in alto, per esempio la coroncina, il nome utente non li vedo, spostandomi con il mouse oltre il bordo posso però selezionarli.
cosi cambio la risoluzione del monitor in un'altra qualdiasi, l'accetto e poi riporto la risoluzione a 1920/1080 a quel punto vedo tutto regolarmente.
Non succede se sopsendo il sistema ma solo se lo spengo.
C'è la possibilità di avre la configurazione stabile. Preciso che ubuntu non vede il monitor come LG ma come Goldstar Company ltd22
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
controlla qual è la tua scheda video e poi qui dovrebbe esserci la corrispondente guida: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-10-2012, 20:26 )giuscassr Ha scritto: controlla qual è la tua scheda video e poi qui dovrebbe esserci la corrispondente guida: http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/DoppioMonitor

Intanto grazie per la risposta, ma ho provato ad installare il driver aggiuntivo da impostazione sistema-driver aggiuntivi-driver aggiuntivo nvidia (raccomandato), riavviato il tutto ma così non rileva neanche più il monitor esterno.
Per adesso ho rimesso tutto come in origine. Setto ogni volta la risoluzione del monitor.
Saluti
Cita messaggio
Huh fammi vedere un po' scheda/driver. apri il terminale, digita sudo lshw -c display e posta il risultato del comando.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Mi sa che la configurazione, del doppio schermo, la devi fare tramite l'applicazione "NVIDIA X Server Setting". NVIDIA X Server Setting → Xserver Display Configuration → “detect displays” da li ti mostrerà l'altro schermo. Sulla destra con su scritto “disabled”, cliccaci sopra e sotto nel menù a tendina dove dice disabled seleziona → “TwinView” Fatto questo se vuoi vedere esattamente lo schermo del monitor del pc sul monitor della tv trascina l'immagine del monitor che vedi in alto sopra l'altra immagine del monitor, poi premi su → apply
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)