Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con password all'avvio
Salve,
stamattina, all'accensione del pc, ho avuto la sgradita sorpresa che non mi accettava la password fino ad ieri utilizzata.
Non posso avviare il sistema se non da "ospite" ma, in quanto tale, non posso modificare nulla ne lanciare, da terminale,
nessun comando per vedere lo stato del problema.
Che posso fare?
Grazie anticipatamente per gli eventuali aiuti.
Giuseppe

Cita messaggio
Potresti tentare di resettare la password.
A me era successo quando nella password avevo inserito un carattere speciale e la tastiera non lo digitava.
Prova:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e+password
Cita messaggio
Non ho caratteri speciali nella pw, essa è costituita la una sola lettera, come da esempio del Prof. nel video esplicativo dell'installazione della 14.04.
Il problema è che non posso fare nulla se non da "ospite", da questa condizione non posso fare nulla per terminale.
Ho provato ad inserire il dvd della live, ma non ho accesso al backup che avevo fatto qualche giorno fa.

Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero

Hai provato anche così?
Cita messaggio
Tutte le operazioni elencate nel link si posso effettuare solo come root e io, che posso entrare solo come "ospite", non posso farle!
Cita messaggio
Non devi entrare come utente, come root o come ospite al login normale, ma devi scegliere la modalità ripristino al boot (quando vedi tutte le scritte che appaiono per circa 5-10 secondi), cioè prima.
Ciao
Cita messaggio
un tentativo, entra in recovery e scegli:

si aprirà una riga in basso scrivi:
chown -R nome_utente:nome_utente ./nome_utente
sostituendo nome_utente con il tuo. invio ed el termine exit. ora riavvia

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)