Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con restore di Todo backup
Salve a tutti, sperando di non essere off-topic, vorrei chiedere lumi ai tanti che ne sanno più di me su un problema che ho riscontrato usando Todo backup server 6,1 versione valutazione.
Ho effettuato il backup della partizione primaria di avvio (sono circa 10GB) dall'HDD (dopo averlo deframmentato) di un portatile Compaq NC8000 che ha problemi sull'LCD, per trasferirla mediante l'opzione "ripristina su hardware differente" sull'HDD SATA da 250 GB di un Acer T160 che funziona perfettamente.
Ho usato il disco di avvio WinPE che Todo backup ti fa creare.Il sistema operativo è Windows XP professional SP3.
L'Acer ha 1GB di RAM (come il Compaq) regolarmente riconosciuta dal Bios.
Effettuato il ripristino sull'Acer, avvenuto regolarmente, ho trovato che Windows si avvia solo in modalità provvisoria, in tal modo ho solo potuto aggiornare i driver Acer della scheda video, ethernet e controller IDE.
Se lascio partire normalmente l'Acer, senza F8, dopo una ventina di secondi della prima schermata di avvio di Windows, quella con la scritta grande, il computer si riavvia da solo e la cosa si ripete all'infinito.
Ho provato numerose volte a rifare il backup ed il ripristino ma senza alcun risultato differente.
Potrebbe essere dovuto a qualche driver (dal momento che l'Acer in provvisorio parte) ma non ho idea di cosa possa essere, non credo che si possa trattare di qualche virus, trojan o simili, dal momento che l'antivirus sul Compaq funziona perfettamente.
Che si può fare per risolvere la questione?
Per me è essenziale, perchè sul Compaq ho molti programmi di lavoro che non posso più reinstallare.
Fra l'altro vorrei sapere come è possibile, sul disco di destinazione da 250 GB, creare una partizione di avvio più grande dei 10GB di quella originale, mi pare che si possa fare, ma non ho capito come.

Grazie a tutti e cordiali saluti 

Giovanni

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)