Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con tastiera
buonasera ho appena scaricato la plus 14.04 ed ho un problema con la tastiera praticamente le lettere MLPOKJIU mi danno i numeri 02*6541 solo se pigio il tasto fn vicino il tasto windows riesco a scrivere normale....ho provato a configurare ma niente,lo strano che quando immetto la password nella schermata iniziale non ho problemi. Mi potete aiutare...il mio pc è acer extensa 5620z...anche lo 0 segna /....
grazie

Cita messaggio
Mi sembra di capire che hai un portatile. Dopo i tasti funzione (F9 - F10 - ecc..) dovresti trovare un tasto NumLk (bianco e ScrLk in blu).

Pigia una sola volta quel tasto. Prova adesso a scrivere, dovrebbe funzionate tutto.

Cita messaggio
purtroppo ho provato ma niente da fare....i tasti num lk e scrlk li ho in corrispondenza dei tasti f11 ed f12 ho provato a pigiare ma niente.....
Cita messaggio
....e poi dimenticavo di dire che succede ad ogni riavvio del pc...
scusate....
Cita messaggio
Ciao.
Io ho avuto problemi simili. Verifica se la soluzione a me proposta è efficace anche per te.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...x-con-Mate

Al.
Cita messaggio
ero riuscito a sistemare, quasi per caso, pigiando contemporaneamente tasto fn ed alt ma al riavvio... la m diventa 0 la l diventa 3 etc etc....
Cita messaggio
ho capito che il problema è proprio 14 04...perchè ho provato live altre due distribuzioni e va tutto bene....
Mi sa che ritorno alla 13 04

Cita messaggio
la 13.04 ha cessato il supporto. 
una domanda, la 14.04 in live ti dava gli stessi problemi?
la tasiera è stata configurata correttamente?
la iso il suo codice MD5 corrisponde?
Cita messaggio
si la tastiera in live mi dava lo stesso problema...e il codice MD5 corrisponde...ed è configurata bene
ier ho reinstallato 13.04 e tutto ok...dopo ho riprovato con 14.04 e soliti probllemi.
Cita messaggio
tieni presente che la 14.04 è ancora in fascie. una volta installata aggiornala dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
magari un piccolo aggiornamento sul kernel potrebbe esserci e chissà....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)