Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con wifi
Ciao a tutti
ho un computer con win 8 in dual boot con ubuntu 12,04 plus 64 bit
il mio problema è la scheda wifi.
Con win 8 funziona tutto alla perfezione mentre con ubu non funziona la modalità wifi.
E' come se non avessi il driver.
Sono andato su impostazione di sistema-->driver aggiuntivi e non compare niente di niente.
Dopo aver cercato sulla rete ho fatto delle prove e adesso si è bloccato l'interuttore per azionare la modalità wifi del computer.
In sostanza adesso ho due problemi:
non riesco ad andare in internet wifi
interuttore per azionale la modalità wifi
Adesso mi collego col cavo ethernet
Che guaio ho combinato?
Cita messaggio
Beh, se hai rotto il tasto, è cosa che non possiamo rimediare qui (perchè è un problema hardware, mica software), ma ci vuole abbastanza accanimento per poter arrivare a sbrindellare un tasto, per cui mi pare strano che tu l'abbia scassato.
In quanto alla Wi-Fi, invece, la questione è di tipo software, per cui... qualcosa si dovrebbe poter riuscire a fare.
Dovresti, però, dirci esattamente quale connessione Wi-Fi (quanle Scheda Wireless, insomma) c'è sul tuo PC (marca e modello, intendo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il tasto non è rotto. Con windows 8 funziona perfettamente e la scheda riesce a rilevare diversi segnali.
Per quanto riguarda il computer è un hp envy. Ecco il risultato dopo aver dato il comando lspci | grep -i net :

0a:00.0 Network controller: Atheros Communications Inc. Device 0036 (rev 01)
0b:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168B PCI Express Gigabit Ethernet controller (rev 07)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)