Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi connessione
su un portatile dell inspiron 1100 dove c'era xp home ed. ,l'ho formattato mettendo xp professional,mi è stato un po complicato perchè alla fine del installamento mancavano quasi tutti i driver delle periferiche. sono andato sul sito dela DELL per trovare i driver ,e siccome mancavano anche quelli del modem e della scheda di rete non riuscivo a collegarmi .Allora li ho scaricati con un altro PC in chiavetta e li ho trasferiti sul portatile. Sono così riuscito a far funzionare sia l'audio che la scheda video ,ma non sono riuscito con la scheda di rete e quanto pare anche col modem,perchè andando sulla gestione periferiche ,c'era il punto interrogativo giallo sia sul modem che sulla scheda di rete. In conclusione ilportatile funziona bene,ma non riesco ad andare su internet.Qualcuno mi può aiutare? Grazie . Domenico
Cita messaggio
Ciao. Prova ad installare il driver con la procedura guidata da gestione dispositivi o periferiche, ovvero: scompatta i driver in una cartella a piacere, disinstalla il driver presente, vai sulla scheda ethernet, e fai aggiorna manualmente prelevando da un driver presente sul computer; seleziona la cartella salvata, e procedi all'installazione.
Accertati di scaricare il driver esatto. Anzi:

Apri gestione dispositivi/periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(14-12-2012, 12:47 )Leroy Ha scritto: Ciao. Prova ad installare il driver con la procedura guidata da gestione dispositivi o periferiche, ovvero: scompatta i driver in una cartella a piacere, disinstalla il driver presente, vai sulla scheda ethernet, e fai aggiorna manualmente prelevando da un driver presente sul computer; seleziona la cartella salvata, e procedi all'installazione.
Accertati di scaricare il driver esatto. Anzi:

Apri gestione dispositivi/periferiche, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.
Non ho capito bene l'ultimo passaggio quando dici:copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC ed incollali qui.scusa la mia ignoranza. Grazie
[/quote]
Cita messaggio
No problem. Devi annotarti l'ID hardware della tua scheda seguendo la procedura che ti ho indicato.

Nella fattispecie quelli riportati nella stringa dopo VEn e DEV.

In definita i driver della scheda di rete li hai installti? Dovresti trovarli sul sito della dell.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)